Marvel annuncia il nuovo evento post-apocalittico: “Dark Ages”


Marvel Comics, sulle pagine dell’albo Free Comic Book Day 2020: X-Men 1, ha annunciato il nuovo evento intitolato Dark Ages, scritto da Tom Taylor e disegnato da Iban Coello

dark ages

ALERT SPOILER!
Il seguente articolo contiene spoiler relativi all’albo X-Men #1 rilasciato da Marvel Comics per il Free Comic Book Day uscito in USA e inedito in Italia

Negli Stati Uniti c’è stato l’ormai consueto FCBD (Free Comic Book Day). La Marvel Comics, come ogni anno, ha rilasciato alcuni albi gratuiti che contengono le storie dei propri supereroi che fanno (nella maggior parte dei casi) da preview a storie ed eventi di futura pubblicazione. Quest’anno molto importante è stato X-Men #1 rilasciato per il  FCBD, che ha rivelato l’annuncio di Dark Ages, un evento diretto dallo scrittore Tom Taylor (All New Wolverine, Injustice, DCeased) e dall’artista Iban Coello visto recentemente sulle pagine di Venom. La storia dell’albo mutante si è conclusa con la rivelazione del logo Dark Ages e della data di rilascio dell’evento, che tuttavia potrebbe essere posticipato a causa dell’interruzione di tutte le pubblicazioni fumettistiche durante questa primavera/inizio estate in seguito all’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19 che hanno fatto slittare tutti gli albi previsti in questi mesi.

Il teaser recita “Dov’eri quando si sono spente le luci? Una saga dell’universo Marvel. Autunno 2020.”  La scritta “Dark Ages” è realizzata con una cromatura metallica, con le lettere riempite di una tinta rosso ruggine. Da quanto possiamo apprendere, la storia potrebbe avere dei toni horror/post-apocalittici e sarà incentrata soprattutto su Iron Man e gli Avengers.

Diamo un’occhiata all’incipit: durante una notte come tante altre si scatena improvvisamente quello che sembra a tutti gli effetti un terremoto, che sembra letteralmente togliere l’energia alla città. Anche Iron Man inizia a perdere potenza nella sua armatura, al punto che precipiterà a terra in modo decisamente anomalo. Durante la caduta, vedremo Tony Stark perdere persino una gamba, tranciata da un aereo in caduta. La storia termina con Pepper Potts che sorregge Tony Stark e gli dice: “È diventato tutto… buio”.


Ulteriori dettagli non sono stati rilasciati al momento, ma rimaniamo in attesa che Marvel sveli i protagonisti e gli albi coinvolti in Dark Ages.

 

 

 

Fonte: CBR.com



Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *