Marmalade Boy: in arrivo il film live action


marmalde-boy-marmalade-boy-love-15966417-1024-768

Anche per il famoso shōjo manga di Wataru Yoshizumi, Marmalade Boy, noto in Italia come Piccoli problemi di cuore, arriverà il live action durante prossimo anno. La notizia ci arriva direttamente dal Giappone e prontamente ve la riportiamo.

Come protagonisti sono stati scelti due attori giovanissimi, poco più che ventenni, Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa, mentre alla regia è stato chiamato Ryuichi Hiroki (che ha già diretto Strobe Edge e Wolf Girl & Black Prince). Alla sceneggiatura troviamo Taeko Asano, noto per aver curato i film di Nana.

Da segnalare che la pellicola ha già il suo sito internet in costruzione!


mb 3

Chi ha seguito il manga o l’anime, ricorderà che la trama è incentrata sulla vita di due ragazzi che si ritrovano con i genitori “mescolati”: i rispettivi padri e madri si scambiano risposandosi e decidono di vivere tutti sotto lo stesso tetto! Così Yu (Yuri nella serie animata) e Miki si ritrovano a convivere e a frequentare la stessa scuola, dapprima sembrano appena tollerarsi, la ragazza paragona il fratellastro alla marmellata di arance (da qui il titolo) che dietro a un sapore dolce ha un retrogusto molto amaro, poi tra loro nascerà un amore bellissimo. Come al solito verranno tirati in ballo pretendenti ed ex fidanzati da entrambi i lati e non mancheranno equivoci e partenze che terranno separati i due innamorati… riusciranno alla fine a vivere felici e contenti?

Il manga è stato serializzato su Ribon di Shueisha dal 1992 al 1994, per il successo ottenuto vendendo 9.7 milioni di copie ha ispirato il famoso anime trasmesso tra il 1994  e il 1995, nonché un lungometraggio animato pubblicato da Yamato Video e un TW-drama.

È stato pubblicato anche un sequel dal titolo Marmalade Boy Little edito dal magazine di Shueisha, Cocohana, che possiamo trovare anche in Italia grazie all’edizione Panini/Planet Manga.

L’opera è stata ristampata ben quattro volte nel nostro Paese, l’ultima delle quali nel 2015: 8 volumi da 184 pagine ciascuno, sempre per Panini.


Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *