Il manga REAL di Takehiko Inoue va in pausa

REAL, il manga del sensei Takehiko Inoue, va in  pausa per un paio di mesi. Vediamo insieme i dettagli.

real inoue

REAL si prende una nuova pausa, fino a febbraio 2024, è questa la dura verità. Il manga di Takehiko Inoue vede la sua prima pubblicazione nel lontano 2000 e nasce proprio come serializzazione irregolare. E infatti, durante questi ventitré anni sulle pagine di Jump, ha visto diversi periodi di fermo (dal 2014 al 2019 sono usciti sulla rivista solamente due capitoli). Il manga è arrivato attualmente al suo quindicesimo volume, datato novembre 2020.

Ma di cosa tratta REAL?

Tre giovani vedono la propria vita sconvolta da terribili eventi che li costringono in carrozzina: un incidente in motocicletta, un cancro alle ossa, un camion che travolge un ragazzo in bicicletta. A unirli non è solo questa condizione, ma anche il grande amore per il basket. Con grande sapienza e realismo il mangaka di Slam Dunk e Vagabond riesce ad affrontare un tema difficile come la disabilità. La serie ha vinto anche il 5° Japan Media Arts Festival nel 2001, mettendo d’accordo tutta la commissione.

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *