Manga no limits – Nel 2024 avremo una vera e propria invasione di fumetti giapponesi

Il prossimo anno sarà fondamentale per l’espansione del fumetto giapponese in Italia: editori importanti come Star Comics, Planet Manga e J-Pop sono pronti a lanciare titoli attesissimi dai fan, vediamoli insieme

sand_land_cover_it_provvisoria

Il 2024 vedrà l’arrivo di una nuova, importantissima invasione di manga, che si dipanerà tra edicola (canale di vendita in affanno, ma che non può essere sottovalutato o snobbato), fumetteria, libreria di varia e ovviamente gli store online. Diciamo che non potremo davvero dire di non sapere dove e come comprare i fumetti…
I grandi gruppi editoriali scaldano i motori e in attesa degli annunci che verranno fatti durante l’imminente Lucca Comics & Games (in programma dal 1 al 5 novembre), ecco cosa siamo riusciti a scoprire sui titoli che ci travolgeranno nel 2024.

Star Comics

Partiamo dall’editore che ha i manga come fiore all’occhiello: la mitica Star Comics di Perugia, che durante una recente live sul proprio canale Twitch, ha annunciato diverse novità per i primi mesi del prossimo anno. La sorpresa più grande è che molte di queste saranno legate a un grande Maestro del manga, oltre ovviamente a uno dei titoli più forti degli ultimi anni. ediamo bene tutto nel dettaglio ricordandovi che potrete trovare tutti i manga su Mondadoristore.it

sand-land-new-edition-02

SAND LAND NEW EDITION

Akira Toriyama, Bird Studio
Vol. unico
Uscita: primavera 2024
È il momento di riscoprire quest’opera di culto del maestro Akira Toriyama in una nuova edizione! In un mondo
arido e sabbioso in cui demoni e umani soffrono per la costante siccità, Beelzebub, il principe dei diavoli, e
Shiva, un ex genio militare, stringono un’inarrestabile alleanza per trovare una mitica fonte d’acqua! Quali
avventure li aspettano nel loro viaggio attraverso le lande infuocate del deserto?


s-l1200 (2)

SAND LAND ULTIMATE EDITION

Akira Toriyama, Bird Studio
Vol. unico
Uscita: primavera 2024

L’edizione definitiva di SAND LAND! Cartonata, di grande formato, con sovraccoperta, pagine a colori e
contenuti extra.


demonslayer-romanzo-fiorefelicita-1200px

DEMON SLAYER – CAMPUS KIMETSU

Koyoharu Gotouge, Natsuki Hokami
4 voll., in Corso
Uscita: inverno 2024

Iniziano le lezioni al campus Kimetsu! In questo spin off di DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA gli indimenticabili personaggi della serie si ritrovano in una scuola fuori dal comune, dove regnano le risate! Una serie imprevedibile, ricca di gag e comicità, che non può mancare sugli scaffali dei fan della fortunata serie di Koyoharu Gotouge!


Questo è quello che sappiamo finora del 2024 targato Star Comics, ma ovviamente tra pochissime settimane arriveranno tantissime nuove news, direttamente da Lucca Comics & Games. Stesso discorso vale ovviamente per Planet Manga, la divisione editoriale di Panini dedicata al fumetto giapponese. A breve arriveranno altri annunci, ma ora già sappiamo qualcosa…

Planet Manga

L’etichetta che fa capo al gruppo Panini non vuole certo guardare al 2024 da spettatrice, ma anzi, la sua ambizione è di essere tra gli editori protagonisti del prossimo anno. Aspettando anche in questo caso notizie dalla prossima edizione di Lucca Comics & Games (il panel con tutte le novità per il prossimo anno di Planet Manga è fissato per venerdì 3 novembre alle ore 13 nella Sala Tobino), ecco una piccola anticipazione…

41xbAbj4JoL._AC_UF894,1000_QL80_

NOBLESSE – COFANETTO STAGIONE 1 (INCLUDE I NN.1-3)

Autori: Jeho Son, Kwangsu Lee
Gennaio 2024 • 15,22×22, B., 224+240+224 pp., col. • Euro 44,70
Contiene: Noblesse 1/3

ARRIVA IN ITALIA IL POPOLARE WEBTOON COREANO! UN SUCCESSO DA 3 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI A CAPITOLO! Il vampiro Cadis Etrama Di Raizel si è risvegliato nella Corea odierna dopo un sonno durato 820 anni. Ad attenderlo, il suo fedele servitore, Frankenstein, che ora è il preside di una scuola superiore locale. Presto i due dovranno combattere contro l’Unione… Tutta la prima serie comodamente raccolta in un imperdibile box. Ogni cofanetto raccoglierà una stagione completa. LA SERIE DA CUI È TRATTO L’ANIME SU CRUNCHYROLL.


noblesse_Hardcover_1300x790px

NOBLESSE 1

Autori: Jeho Son, Kwangsu Lee
Gennaio 2024 • 15,22×22, B., 224 pp., col. • Euro 14,90
Contiene: Noblesse 1
IL POTERE DEI VAMPIRI Il ritorno di Cadis Etrama Di Raizel è stato provocato da forze misteriose che desiderano il suo potere. Frankenstein, suo fedele servitore e preside dell’illustre istituto Yeran, dovrà aiutarlo a familiarizzare con gli usi e i costumi della modernità. LA SERIE DA CUI È TRATTO L’ANIME SU CRUNCHYROLL.

Dunque per il momento una sola cosa è certa: da gennaio arriverà Noblesse e sarà targato Planet Manga!


Tokyo-Ghoul-Deluxe-Collection-Edition-Box-1

J-Pop Manga

Veniamo ora a J-Pop Manga, imprint di grande successo del gruppo Edizioni BD. Al momento l’editore non ha ancora lasciato trapelare i piani per il 2024 (che, come nei due casi precedenti, saranno svelati in un panel apposito durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games), ma sappiamo già che qualcosa di molto grande bolle in pentola. D’altra parte, J-Pop non ha mai deluso i suoi lettori, né sotto il profilo degli annunci (ogni titolo è richiestissimo), né dalla confezione: quello che in gergo si chiama “packaging” è sicuramente uno dei fiori all’occhiello dell’editore milanese. Possiamo però segnalare, intanto, che nel mese di novembre arriverà l’attesissima Tokyo Ghoul Deluxe Collection Edition. I volumi della nuova edizione, di grande formato, conterranno ognuno due dei volumi originali giapponesi. La serie completa sarà inoltre disponibile all’interno di due pregiati cofanetti da collezione, con una veste grafica rivisitata.
Questo è quanto sappiamo, per il momento. Come sempre vi invitiamo a restare collegati su MegaNerd, ricordandovi che potete trovare tutti i manga su Mondadoristore.it


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *