Makoto Shinkai parla del suo prossimo progetto

Makoto Shinkai, il regista di grandi successi come Your Name e Weathering with You, ha parlato del suo prossimo progetto d’animazione.

Makoto Shinkai

Makoto Shinkai, la mente da cui sono nati capolavori come Your Name e Weathering with You, ha salutato il 2020 appena passato sul suo profilo Twitter. Nel Tweet, inoltre, il regista ha condiviso un link ad un post del suo sito web ufficiale, nel quale aggiorna i suoi fan sui suoi progetti futuri.

Ecco cos’ha dichiarato l’animatore, parlando del suo prossimo progetto:

Sono riuscito a scrivere una prima bozza ad aprile, ho riscritto sei volte la trama, ho riscritto la sceneggiatura 3 volte e l’ho completata in agosto. Da allora, disegno ogni giorno. Ci vorrà più di un anno per completarlo, con la sensazione di continuare a nuotare in maniera affannosa (spero di fare un annuncio formale di produzione entro la fine del 2021). Perché ci vuole così tanto tempo per realizzare un film d’animazione che dura solo due ore circa? In un mondo che cambia drasticamente in pochi mesi, è giusto trascorrere questo tempo come al solito? È stato un anno in cui mi sono seduto alla scrivania con la sensazione di essermi arreso a metà, anche se non potevo ancora essere liberato da tante domande così pietose, ma non potevo fare nient’altro.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questo prossimo lungometraggio del maestro Shinkai, potete godervi il suo ultimo gioiello, Weathering with You, del quale Edizioni Star Comics sta pubblicando l’adattamento manga.


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *