Maison Ikkoku – Il nuovo video di Norah Jones tributa il manga della Takahashi

Maison Ikkoku, l’opera della Maestra Rumiko Takahashi, è stata scelta da Norah Jones per I’uscita di I’m Alive. Ecco il video.

Maison Ikkoku Norah Jones

In occasione dell’uscita in versione deluxe dell’album Pick Me Up Off The Floor, che contiene appunto la canzone I’m Alive, Norah Jones decide che a raccontare la storia siano le bellissime immagini del manga Maison Ikkoku – Cara Dolce Kyoko della Maestra Rumiko Takahashi.

Ecco il bellissimo video:

Una collaborazione che ha entusiasmato tanto i fan della Sensei quanto quelli dell’Artista Norah Jones che ha scelto di dare spessore a Kyoko e alla sua forza di reagire nonostante tutte le difficoltà che la vita le ha riservato sin da giovanissima.

Rumiko Takahashi, a proposito del video, ha dichiarato:

Ha un’atmosfera molto bella. Per me è molto nostalgico, proprio da un punto di vista personale. E poi è un grande onore aver collaborato con Norah Jones.

Maison Ikkoku racconta la vita della strampalata pensione gestita da Kyoko Chigusa, vedova Otonashi e del rapporto tra la stessa e Godai Yusaku. Considerata una delle opere più belle della Maestra Takahashi, soprattutto per lo splendido finale dell’opera, Maison Ikkoku è stato recentemente ripubblicato da Edizioni Star Comics in versione Perfect Edition.

Se vi siete persi il nostro speciale su Maison Ikkoku, questo è il momento giusto per recuperarlo qui!


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *