Made in Abyss – Nuovo trailer e data di debutto della seconda stagione

Nuovo trailer e data di debutto per la seconda stagione di Made in Abyss. 

Made in Abyss

Il manga di Made in Abyss è stato pubblicato nel 2012. Il primo adattamento sullo schermo è stato prodotto dada Kinema Citrus e acquistato in Italia da Dynit. L’anime è stato trasmesso in Giappone tra il 7 luglio e il 29 settembre 2017. Sono inoltre stati creati anche due film riassuntivi: Made in Abyss: Tabidachi no Yoake e Made in Abyss: Hourou suru Tasogare usciti nel 2019. L’ultimo film è stato trasmesso nel 2020 ed è: Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei. 

La seconda stagione di Made in Abyss si intitolerà Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō (Made in Abyss: The Sun blazes upon the Golden City). La prima stagione, composta da tredici episodi, risale al 2017. Il debutto per la nuova è previsto per il 6 luglio 2022. È stato appena rilasciato un nuovo trailer dell’anime, dal titolo Made In Abyss: The Golden City of the Scorching Sun che dà alcune anticipazioni agli spettatori. Se volete rispolverare i trailer precedenti, vi basta cliccare qui.

Innanzitutto viene introdotto un nuovo personaggio: Vueko, già dal titolo inoltre si comprende che questa stagione avrà al centro il viaggio verso la Golden City. Anche in questa stagione la popolazione sarà colpita da un’epidemia che sembra simile a quella già incontrata nella prima stagione e che colpisce le persone entrate a contatto con l’Abyss. La protagonista di questa stagione sembra essere indiscutibilmente Riko.

Dal 24 settembre 2020, Dynit ha creato l’edizione doppiata in italiano, che si può vedere sia su VVVVID che su Prime Video. La seconda stagione sarà ugualmente acquistata da Dynit che ha confermato la distribuzione doppiata della stagione in Italia.

Il cast originale:

  • Miyu Tomita: Riko
  • Mariya Ise: Reg
  • Shiori Izawa: Nanachi
  • Misaki Kuno: Faputa
  • Yuka Terasaki: Vueko
  • Hiroaki Hirata: Wazukyan
  • Mitsuki Saiga: Belaf

Di cosa parla Made in Abyss?

L’Abisso è l’ultimo posto inesplorato del mondo. Nella profondità di questo luogo arcano si nascondono preziose reliquie del passato e strane creature sconosciute agli esseri umani. Coloro che decidono di scoprire cosa si cela nell’Abisso vengono chiamati Cave Riders. Sull’orlo dell’Abisso c’è una città di nome Ōsu. Qui vive una bambina orfana di nome Riko che sogna di diventare, proprio come la madre, una cave rider. Quando Riko inizierà ad addentarsi nell’ignoto, incontrerà Reg, un robot con le sembianze di un bambino. Da qui parte l’avventura della nostra protagonista che deciderà di addentrarsi nelle profondità di un Abisso che la richiama a sé.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Made in Abyss? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Carla Gambale

Non si ha memoria di quando abbia iniziato a leggere, ma non ho mai smesso. Lotto da tempo immemore con mia madre per farle comprare una nuova libreria. Tra un'emicrania e l'altra mi adopero a leggere, scrivere e parlare di libri, fumetti e serie tv, poi nel tempo libero studio anche archeologia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.