Made in Abyss – Confermata l’attesa seconda stagione

Non ci speravamo quasi più. Finalmente la seconda stagione di Made in Abyss è stata confermata. Ecco tutti i dettagli

Made in Abyss - Confermata l'attesa seconda stagione

Attraverso il sito ufficiale dell’opera, è stata annunciata la seconda stagione di Made in Abyss che si intitolerà Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō (Made in Abyss: The Sun blazes upon the Golden City). La prima stagione, composta da tredici episodi, risale al 2017. L’uscita è prevista per il 2022.

Il manga di Akihito Tsukushi, da cui l’anime è tratto, è in corso dal 2012 e da noi è pubblicato da J-POP Manga. Di seguito un’immagine promozionale diffusa con la notizia:

Di cosa parla Made in Abyss?

L’Abisso è l’ultimo posto inesplorato del mondo. Nella profondità di questo luogo arcano si nascondono preziose reliquie del passato e strane creature sconosciute agli esseri umani. Coloro che decidono di scoprire cosa si cela nell’Abisso vengono chiamati Cave Riders. Sull’orlo dell’Abisso c’è una città di nome Ōsu. Qui vive una bambina orfana di nome Rico che sogna di diventare, proprio come la madre, una cave rider. Quando Rico inizierà ad addentarsi nell’ignoto, incontrerà Reg, un robot con le sembianze di un bambino. Da qui parte l’avventura della nostra protagonista che deciderà di addentrarsi nelle profondità di un Abisso che la richiama a sé.

Dopo la prima stagione dell’anime vennero diffusi due lungometraggi riassuntivi: Tabidachi no Yoake (Journe’y Dawn) e Hourou Suru Tasogare (Wandering Twilight). Successivamente fu la volta di un terzo film che però si limitava a riassumere i volumi 4 e 5 del manga.

Speriamo sia finalmente ora di proseguire con la storia!

Cosa ne pensate di Made in Abyss? Aspettavate quest’annuncio? Attendiamo i vostri commenti.


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *