Ma davvero i Marvel Studios non possono usare gli X-Men fino al 2025?

Secondo alcune indiscrezioni (non confermate ufficialmente), i Marvel Studios non potranno realizzare nuovi film sugli X-Men fino al 2025, a causa di accordi legali con Fox

x-men marvel studios

Grazie alle ultime rivelazioni e camei, tra serie TV e film, i fan del Marvel Cinematic Universe hanno iniziato subito ad emozionarsi all’idea di un prossimo arrivo degli X-Men all’interno del franchise Marvel/Disney. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, l’aggiunto del celebre supergruppo mutante alle fila del MCU sarebbe tutt’altro che dietro l’angolo.

Stando a all’ex gestore del sito Birth.Movies.Death, Devin Faraci, la Marvel non potrebbe sviluppare nuovi film sugli X-Men fino al 2025, termine in cui scadranno i precedenti accordi legali con Fox, che impediscono il recasting per personaggi già apparsi nei film precedenti (ricordiamo che sia Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia che Deadpool nel prossimo terzo capitolo sono interpretati dagli stessi attori dei film Fox). Queste nello specifico le parole di Faraci:

«C’è questa situazione contrattuale con la Fox originale che rimarrà valida fino al 2025. Se non vogliono utilizzare i vecchi attori, dovranno aspettare la scadenza di quei contratti.»

Altre informazioni a riguardo sono state rilasciate dal sito The Illuminerdi:

«Possiamo confermare la notizia. Inoltre, anche i produttori dei vecchi film sugli X-Men sono ancora sotto contratto. Disney non ha intenzione di avere contatti o obblighi verso persone come Simon Kinberg o Bryan Singer, che hanno portato il franchise sul grande schermo per oltre vent’anni, e vuole ricominciare da capo con dei produttori fidati e interni ai Marvel Studios.

Se dovessero produrre un film sugli X-Men prima del 2025, ciò vorrebbe dire riprendere loro come produttori, pagarli, e cedergli una parte di controllo creativo; cosa che Disney non è disposta a fare.»

Quindi, sebbene l’arrivo dei mutanti nel MCU sia ormai cosa sicura, i fan dovranno comunque pazientare per rivedere i loro beniamini sul grande schermo. Nel attesa, Marvel ha annunciato l’arrivo nel 2023, su Disney+, della serie animata X-Men ’97, sequel diretto della popolare serie animata degli anni 90.

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.