Lutto nel mondo dei comics: è morto Norm Breyfogle


Disegnatore di numerose storie di Batman, Norm Breyfogle è purtroppo scomparso all’età di 58 anni

Siamo purtroppo costretti a dare la notizia che il grande Norm Breyfogle, disegnatore che ha passato gran parte della sua carriera in DC Comics, prestando la sua arte a titoli del calibro di Detective ComicsShadow of the BatBatman: Holy TerrorBatman Beyond Unlimited, e Batman Birth of the Demon, è morto nella giornata di lunedì.

Breyfogle è stato un autore molto importante per il Cavaliere Oscuro: a lui (e allo scrittore Alan Grant) si deve infatti la creazione di personaggi quali Il Ventriloquo e Scarface, Jeremiah Arkham, Mr. Zsasz, e Amygdala. Il suo stile moderno e deciso ha subito conquistato i fan, diventando uno degli artisti simbolo degli anni 90.

Ma ovviamente il suo lavoro non si è fermato alla DC Comics: Norm Breyfogle ha contribuito a creare l’Ultraverse della Malibu Comics (successivamente acquisita dalla Marvel), soprattutto il suo personaggio principale, Prime. Inoltre ha disegnato storie per AvengersBlack PantherHellcatMarvel Fanfare e Moon Knight per Marvel.


Oltre che nel mondo dei comics, Norm ha lavorato anche nella pubblicità e disegnato alcuni libri per bambini. Nel 2014 aveva già avuto un infarto, ma non sappiamo se le cause del decesso siano collegate a quell’episodio.

La redazione di MegaNerd gli rivolge un ultimo, grande applauso e rivolge un pensiero ai familiari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *