Luther – Idris Elba annuncia l’inizio delle riprese del film

Le riprese del film Netflix basato su Luther, la serie targata BBC con protagonista Idris Elba, sono ufficialmente iniziate.

Luther

Luther, la serie drammatica poliziesca targata BBC, avrà un sequel. L’annuncio è stato diffuso ormai da tempo, ma solo ora abbiamo la conferma dell’inizio delle riprese. Lo stesso Idris Elba infatti, protagonista della serie e del film, ha pubblicato su Twitter due foto scattate direttamente sul set, accompagnate da un goliardico «I’m back!».

Le voci su un film che rappresentasse un sequel della serie circolano già dal 2018, grazie anche alle dichiarazioni dello stesso Idris Elba, che aveva definito il film come il passo successivo per Luther. Dopo poco Netflix ha colto la palla al balzo, annunciandone la produzione e rilasciando man mano qualche dettaglio sul cast.

Come previsto, Elba tornerà a vestire i panni dell’affascinante ispettore della Omicidi di Londra, ad affiancarlo, vedremo sicuramente Cynthia Erivo ed Andy Serkis, che interpreteranno due nuovi personaggi. Come per la serie, la sceneggiatura è affidata a Neil Cross.

Rimane una grande incognita sulla presenta di Ruth Wilson, che ha interpretato Alice, personaggio che ha occupato un grande spazio nella serie e del quale potremmo sentire la forte mancanza.

Luther ha debuttato nel 2010 su BBC One, per poi andare in onda fino al 2019 per cinque stagioni e venti episodi. La serie vede come protagonista John Luther, ispettore della sezione Omicidi di Londra che si presenta come un agente sospeso dal proprio incarico con l’accusa di omicidio, accusa che mette a dura prova il suo matrimonio con Zoe (interpetata da Indira Varma, Ellaria Sand in Game of Thrones) e le sue relazioni sociali.

Ricordiamo che tutte le stagioni di Luther sono attualmente disponibili su Netflix, la distribuzione da parte della piattaforma ha recentemente riportato sotto i riflettori lo show, preparando il pubblico all’uscita del nuovo progetto.

Avete visto tutti gli episodi di Luther? Cosa vi aspettate dal film? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *