Lupin The 3rd Part 6 – Goemon nel primo character trailer

È stato rilasciato il primo character trailer della nuova serie di Lupin III, che ha come protagonista Goemon Ishikawa

lupin-3-serie-6-character-trailer-01

Come i più appassionati sapranno, Lupin III è un manga nato dalla matita del compianto Monkey Punch, (pseudonimo di Kazuhiko Katō,1937-2019) che racconta le avventure del ladro gentiluomo.
L’anime è sempre stato profondamente ispirato dal manga, ma con alcune sostanziali differenze: poiché il manga si presenza più violento, sessista e crudo, gli adattamenti lo hanno reso accessibile anche un pubblico giovane.

Nella sesta stagione Lupin si recherà in Inghilterra per recuperare un tesoro nascosto da un organizzazione criminale che manipola nell’ombra il governo britannico, “The Raven”. Verrà inseguito, da Sherlock Holmes, omonimo discendente del ben noto detective. Secondo il direttore della sceneggiatura Takahiro Okura, egli è l’unico che può tenere testa a Lupin.

Il Trailer di Lupin The 3rd Part 6 con Goemon protagonista:

Il protagonista del nuovo breve trailer è Goemon Ishikawa, doppiato da Daisuke Namikawa intento, come sempre, a dare man forte ai suoi compagni utilizzando la sua spada, note come Zantetsuken. La tecnica che utilizza e di cui si può vedere l’opera anche nel trailer è l’iaido, una tecnica di scherma che consiste nel portare fendenti nel momento stesso in cui la spada viene sfoderata, per sfruttarne al meglio lo slancio.
Nel finale del trailer possiamo cogliere la citazione che lo ha reso celebre in tutti questi anni:

” Ancora una volta, ho usato la mia spada per tagliare oggetti insignificanti!”

Curiosità:
Per creare il personaggio di Goemon Ishikawa XIII, Monkey Punch ha preso ispirazione dalla storia del Giappone, infatti egli è un dei discendenti diretti del famoso Goemon Ishikawa, leggendario guerriero ninja e bandito, vissuto dal 1558 al 1594, divenuto parte del folklore Giapponese, che rubava oro e oggetti preziosi per darli ai poveri. Infatti compare nell’episodio 120 dell’anime “Le nuove avventure di Lupin III”, nello special televisivo “Lupin III- spada Zantetsu, Infuocati!” e nel capitolo La maledizione degli Ishikawa del manga “Lupin III millennium”.

Mitsugoro3-Goemon

L’episodio zero delle stesta stagione andrà in onda in anteprima, il 6 Ottobre in Giappone e vedrà l’ultima apparizione del doppiate di Jigen Daisuke, Kyoshi Kobayashi, che per 52 anni ha prestato la voce al nostro pistolero ed era rimasto l’ultimo membro del cast originale.

Non ci resta che attendere in trepida attesa l’uscita della serie in Italia.

lupin-iii-parte-6

 

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *