Lupin III Vs Occhi di Gatto- crossover in arrivo!

Nel 2023 in esclusiva su Prime Video arriva un nuovo anime crossover intitolato “Lupin III Vs Cat’s Eye“: ecco tutti i dettagli

Forse è uno dei crossover che i nostalgici degli anni ’90 sognavano da tempo. I più abili ladri del Giappone che cercano di accalappiare lo stesso tesoro, Lupin III e le sorelle Kisugi per la prima volta insieme!
Ad annunciarlo, giovedì 22 Settembre la TMS, che sta producendo l’anime in cel-shaded. Il crossover intitolato “Lupin III Vs Cat’s Eye” debutterà in tutto il mondo esclusivamente su Amazon Prime Video nel 2023.
Vediamo insieme il trailer

 

Si hanno ancora poche informazioni, ma quello che sappiamo è che sarà ambientato nel periodo originale del manga Cat’s Eye, gli anni ’80. Come molti sapranno, le sorelle Kisugi sono delle abili ladre i cui furti puntano esclusivamente a recuperare le opere d’arte appartenute al padre defunto. La storia vedrà nuovamente intente a recuperare uno dei famosi quadri, ma questa volta anche Lupin è interessato a impossessarsene. Come ogni storia del ladro gentiluomo che si rispetti, i dipinti riveleranno anche un mistero nascosto nel tempo.

Il progetto vuole celebrare il 50° anniversario dell’anime di Lupin III e il 40° anniversario del manga Cat’s Eye creato da Tsukasa Hojo.  Quest’ultimo conta 18 tancobon pubblicati tra il 1981 e il 1985 pubblicati in Italia da Star Comics e Panini.

Ricordiamo che il manga di Lupin III nasce dalla mano di Monkey Punch, abile mangaka ed artista deceduto nel 2019. Il manga, in Italia conta 25 volumi, pubblicati da Panini Planet Manga, e di tutti gli anime prodotti, solo Lupin III-trappola mortale è stato diretto direttamente da lui.

Kanichi Kurita e Keiko Toda riprendono entrambi i ruoli rispettivamente di Lupin III e Hitomi Kisugi  (in Italia conosciuta come Sheila). Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita alla regia insieme a Keisuke Ide come assistente. Shūji Kuzuhara (Pazudora) sta scrivendo la sceneggiatura. Il compositore della serie Lupin III Yuji Ohno ,e il compositore della serie Cat’s Eye, Kazuo Otani, stanno entrambi componendo la musica. Haruhisa Nakata (creatore originale di Levius) e Junko Yamanaka (Kamisama Kiss, Kono Oto Tomare!: Sounds of Life) stanno progettando i personaggi. Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli sono accreditati per la scenografia. Mitsunori Kataama è il direttore artistico. Aya Hida è l’editore. Youji Shimizu è il direttore del suono.

Noi siamo molto entusiasti di questa notizia!
E voi? Vi aspettiamo nei commenti!


Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *