Lupin III – Su Amazon Prime Video approda il ladro gentiluomo


Pronti per fare binge watching con Lupin III? Su Amazon Prime Video, da settembre, arriva il ladro gentiluomo, compreso l’ultimo film realizzato in CGI. Ecco la programmazione completa.

Lupin III

A partire dal 15 settembre la creatura del Maestro Monkey Punch approda su Amazon Prime Video. Lupin III, che ne 2020 ha spento ben 53 candeline, è un personaggio iconico, longevo tanto che il franchise a lui legato non ha mai smesso di regalarci novità. Come molti sapranno il film in CGI, Lupin III: The First, sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane il 27 febbraio 2020 ma, a causa dell’emergenza sanitaria, ne era stata bloccata la distribuzione. Finalmente avremo l’opportunità di vederlo, concedendoci anche un bel binge watching grazie alla disponibilità sulla piattaforma delle serie storiche.

Vediamo nel dettaglio cosa potremo guardare di Lupin a partire dal 15 settembre:

Lupin III: The First


Lupin III: The First

Il film è il primo esperimento in computer grafica per il ladro gentiluomo. Lupin III: The First è scritto e diretto dallo specialista dell’animazione 3D Takashi Yamazaki — già responsabile dei film in computer grafica Stand By Me Doraemon Dragon Quest – Your Story — presso gli studi TMS Entertainment e Marza Animation Planet. Nel film Lupin III farà squadra con una donna di nome Leticia per rubare il diario Bresson, un tesoro che nemmeno Arsène era riuscito a rubare.

Qualche curiosità sul film: “Bresson” era il nome assunto dal personaggio di Leblanc nel romanzo Arsène Lupin vs. Sherlock Holmes. Il sottotitolo The First indica il debutto in 3DCG di Lupin III.

Le avventure di Lupin III (prima serie, 1 stagione)

Lupin III prima serie

Qualche curiosità sulla prima serie. La prima serie su Lupin III (prima = giacca verde eh), fu un colossale buco nell’acqua. La regia di Yasuo Otsuka non venne apprezzata dal pubblico; la messa in onda venne chiusa in fretta e furia con sole 23 puntate e la produzione chiamò addirittura Miyazaki per aggiustare il tiro. Nonostante il subentro del Maestro, che edulcorò non poco Lupin cercando di trasformare la versione animata in un prodotto fruibile per il grande pubblico, Lupin non piacque. Persino papà Monkey Punch ne prese le distanze. Con ogni probabilità, l’insuccesso iniziale dipese dall’impostazione davvero ardita per i tempi. Lupin è un personaggio ombroso, il manga è molto violento e spinto, poco incline a incontrare il favore di una piacevole visione in famiglia.

Le nuove avventure di Lupin III (seconda serie, 4 stagioni)

Lupin III seconda serie

Lupin è pronto al grande salto. La serie è composta da ben 155 episodi.

Qualche curiosità sulla seconda serie. Le tv di seconda e terza fascia, complice il basso costo del titolo visto il flop della prima serie, iniziano una messa in onda a ripetizione e Lupin diventa uno di famiglia. Ascolti senza precedenti non potevano essere ignorati dalla Tokyo Movie Shinsha (TMS) che produsse appunto una seconda serie di ben 155 episodi (e qui Lupin indossa la giacca rossa, così non vi sbagliate).

Lupin, l’incorreggibile Lupin (terza serie, 1 stagione)

L'incorreggibile Lupin

Il Lupin con la giacca rosa. In questo caso abbiamo ben 50 episodi da 20 minuti ciascuno ed è forse la serie maggiormente conosciuta in Italia per la messa in onda a ripetizione sulle reti Mediaset.

Siete pronti a godervi le intramontabili avventure di Lupin III? Che aspettative avete sul nuovo film? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *