Lupin III – Addio a Kiyoshi Kobayashi, la storica voce di Jigen

Addio all’ultimo membro del cast originale di Lupin III. All’età di 89 anni, ci ha lasciato Kiyoshi Kobayashi

Lupin III - Addio a Kiyoshi Kobayashi, la storica voce di Jigen

In occasione del lancio della nuova serie di Lupin The Third Part 6, eravamo tornati a parlare di Kiyoshi Kobayashi, storico doppiatore di Daisuke Jigen che era tornato a prestare la voce al mitico braccio destro di Lupin III.

Oggi è giunta la triste notizia della sua scomparsa. Kiyoshi Kobayashi è venuto a mancare lo scorso 30 luglio all’età di 89 anni a causa di una polmonite. Se ne va così l’ultimo membro del cast originale di Lupin III, a sole due settimane di distanza dalla morte del doppiatore italiano Germano Longo.

La famiglia Kobayashi ha tenuto il più stretto riserbo sulla vicenda comunicando soltanto nelle ultime ore la triste notizia che rattrista i milioni di fan del ladro gentiluomo, la leggendaria figura nata dal genio di Monkey Punch.

Vi consigliamo di recuperare l’Episodio 0 di Lupin The Third Part 6 che ha inaugurato la nuova serie intitolata Epoche, disponibile su Amazon Prime Video. La puntata ha come figura centrale proprio Daisuke Jigen. Per chi segue da sempre Lupin, assisterà a un momento davvero toccante. Dopo più di mezzo secolo, lo storico doppiatore di Jigen, Kiyoshi Kobayashi, lasciava il suo ruolo. L’Episodio 0 è l’ultimo che sentirete intonato dalla sua inconfondibile voce. Per chi è affezionato a Lupin, quest’aspetto non potrà che commuovere. È stato Akio Ohtsuka (My Hero Academia, One PieceVinland Saga) a prendere il suo posto dall’episodio 1 in poi.

Durante la sua lunga carriera, Kobayashi ha anche doppiato Bem nella serie Yōkai Ningen Bem e il calcolatore statista Adrian Rubinsky nella serie OVA del 1988 The Legend of the Galactic Heroes . Alcuni dei suoi altri ruoli includono Crystal Bowie in Space Adventure Cobra, Aguille Delaz e il narratore in Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, Avdol nell’OVA di Le bizzarre avventure di JoJo del 1993 e Watari in Death Note.

Tutta la redazione di MegaNerd rivolge a Kiyoshi Kobayashi un ultimo commosso saluto.

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.