Lucifer – Per Tom Ellis la sesta stagione sarà l’ultima

L’attore Tom Ellis, interprete di Lucifer nell’omonima serie televisiva, esclude che possa tornare a vestire i panni del Diavolo dopo l’annunciata sesta stagione, ritenendo concluso questo percorso della sua carriera

Lucifer

Lucifer ha raggiunto traguardi inaspettati, ma potrebbe perdere definitivamente la sua star, Tom Ellis, protagonista e vero mattatore della serie televisiva. Lucifer è andato in onda ed è stato prodotto da Fox per le prime tre stagioni, prima di essere cancellato. Netflix ha letteralmente ‘salvato’ la serie acquisendola e annunciando prima una quarta e poi una quinta stagione della serie. Nonostante in precedenza fosse stato annunciato che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima per lo show, è arrivata a giugno la notizia che la serie avrà una sesta stagione, per la gioia di tutti i fan. Sembra però che la sesta possa essere realmente l’ultima, almeno per quanto riguarda Tom Ellis.

Difatti l’attore, parlando a Kings of Con: The Podcast, ha dichiarato:

Sei stagioni dello show sono un vero traguardo. È stato un enorme viaggio emotivo e non credo di volerlo fare più. So che non lo voglio più fare. Principalmente perché voglio sapere che stiamo terminando e perché mi sono divertito così tanto. Penso che sia giusto dare una degna fine allo show.

Sono sicuramente parole agrodolci per i fan della serie quelle pronunciate da Ellis. C’è da dire che l’attore aveva avuto già qualche difficoltà ad accordarsi con la produzione per i nuovi episodi della sesta stagione, e questa volta sembra che la sua volontà di terminare questo percorso della sua carriera sia abbastanza definitiva. In ogni caso l’idea dell’attore è di chiudere le vicende legate al suo personaggio è di terminare lo show nel migliore dei modi, piuttosto che andare avanti.

Basata sul fumetto della DC Comics creato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike DringenbergLucifer segue le vicende di Lucifer Morningstar, il Diavolo (Tom Ellis), che abbandona la sua posizione di Re degli Inferi, per andare sulla Terra e aprire la discoteca Lux a Los Angeles e collaborare nel tempo libero anche come consulente della polizia al fianco della Detective Chloe Decker (Lauren German).

Su Netflix sono disponibili le prime 4 stagioni dello show, nonchè i primi otto episodi della quinta. La seconda parte dell’ultima stagione uscirà presumibilmente nel 2021, mentre la sesta stagione è attualmente in produzione.

Fonte: winteriscoming.net


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *