Lucifer – Nella sesta stagione si parlerà del movimento Black Lives Matter


Ildy Modrovich, showrunner e produttrice di Lucifer per Netflix, ha dichiarato che nella sesta e ultima stagione verrà trattato un argomento di grande attualità: il movimento Black Lives Matter

lucifer stagione 6

Lucifer è appena tornato su Netflix con la quinta stagione, ma già arrivano indiscrezioni dalla sesta!
Stando a quanto dichiarato da Ildy Modrovich, showrunner e produttrice della serie, nel corso di un’intervista concessa a ET Online, nell’ultima stagione della serie si parlerà anche del movimento Black Lives Matter.

È la stessa Modrovich a spiegare il perché di questa scelta:

Il team di sceneggiatori del dramma ha iniziato a guardare al fatto che siamo uno show poliziesco e in che modo abbiamo contribuito o meno ad affrontare i problemi sistemici del dipartimento di polizia. E abbiamo deciso di parlarne. Quindi stiamo realizzando una storia che ne parli direttamente e ne siamo super entusiasti.

La produttrice ha anche aggiunto di essere piuttosto nervosa al riguardo e che non vorrebbe sbagliare approccio: sarà ovviamente raccontata con un punto di vista emotivo, ma lo scopo non è quello di “fare prediche” al pubblico. Ildy Modrovich ha confessato che molti autori si sono persino commossi nel realizzare l’episodio e che l’intero cast è stato coinvolto nella discussione.


Per quanto riguarda invece la quinta stagione, sbarcata su Netflix il 21 agosto, sarà composta da ben 16 episodi: un aumento notevole, considerando che la quarta contava “solo” dieci puntate. La stagione attuale sarà divisa in due parti da 8 episodi ciascuna.

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *