Lucifer 5 – A maggio su Netflix gli ultimi episodi della stagione

È in arrivo a fine maggio su Netflix la seconda parte della quinta stagione di Lucifer con gli ultimi 8 episodi della serie con Tom Ellis nei panni del Diavolo

lucifer-5-recensione-1-1280x720-1.jpg

Per tutti i fans di Lucifer sono finalmente in arrivo su Netflix i nuovi (e conclusivi) episodi della quinta stagione. La prima parte con i primi 8 episodi di Lucifer 5 sono usciti sulla piattaforma streaming il 21 agosto 2020. Successivamente era stato annunciato che la seconda parte della stagione sarebbe arrivata nel corso del 2021 senza però comunicare una data di rilascio. Ora la serie che vede protagonista Tom Ellis nei panni del Diavolo ha finalmente una data d’uscita ovvero il 28 maggio 2021 in contemporanea in molti paesi del Mondo. L’annuncio per il mercato italiano l’ha dato direttamente Netflix Italia sul proprio profilo ufficiale Twitter:

Lucifer è tratta dall’omonimo fumetto Dc Comics/Vertigo con protagonista Lucifero, personaggio nato sulle pagine di un’altra opera a fumetti, Sandman di Neil Gaiman per cui è in produzione una serie live-action con un cast stellare prossimamente disponibile su Netflix. L’ottavo episodio della quinta stagione è terminato con un epico cliffhanger, ovvero lo scontro tra il ‘diabolico’ detective e suoi fratelli Michael (interpretato dallo stesso Ellis) e Amenadiel (D.B. Woodside) interrotto da nientepopodimeno che Dio (Dennis Haysbert).

Sebbene i dettagli della stagione 5b siano stati tenuti per lo più nascosti, il co-showrunner Joe Henderson in precedenza aveva rivelato che gli ultimi 8 episodi della serie cercheranno di esplorare e addentrarsi nella relazione padre / figlio tra Lucifer e Dio portando i due a confrontarsi. Henderson ha annunciato recentemente la fine delle riprese della sesta stagione dello show che sarà anche l’ultima. Lo stesso Ellis aveva precisato che non avrebbe più interpretato il personaggio di Lucifer Morningstar dopo la sesta stagione in quanto ritenuto dall’attore un percorso professionale giunto al termine.

Lucifer stagione 5b in arrivo il 28 maggio 2021 su Netflix vede nel cast Tom Ellis nei panni di Lucifer Morningstar, Lauren German nei panni della detective Chloe Decker, D.B. Woodside come Amenadiel, Rachael Harris come Dr. Linda Martin, Kevin Alejandro come Daniel Espinoza, Lesley-Ann Brandt nel ruolo di Mazikeen Smith e Aimee Garcia nel ruolo di Ella Lopez. La prima metà della quinta stagione è già disponibile in streaming sempre su Netflix.

 

 

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *