Lucca Comics & Games 2022 – Tutti gli annunci Panini Marvel Italia

Nel secondo giorno di Lucca Comics & Games 2022Panini – che fa il grande ritorno al Festival – ha annunciato le novità Marvel Italia per il 2023. Eccole qui, con tutti i dettagli

copertina annunci lucca panini marvel italia

Lo staff Marvel dell’editore modenese ha rivelato molte delle prossime uscite della Casa delle idee. Eccole in sintesi.

Iniziamo con la bomba: il Celebration Box di Spider-Man, per festeggiare le 60 candeline di Peter Parker. Sarà una box con 7 albi iconici di Spider-Man dagli anni Sessanta a oggi, accompagnate da cover speciali, una serie di pin, un portachiavi e una litografia con un disegno inedito autografato di John Romita Jr. Edizione limitata in 500 pezzi. Sarà venduta solo sul sito Panini, forse a dicembre 2023. Non si conosce ancora il prezzo.

Andiamo avanti con le serie regolari:

spider-man

Avengers Assemble Alpha sarà l’inizio della conclusione del lungo ciclo degli Avengers di Jason Aaron. Con i disegni di Bryan Hitch, a partire da Avengers 53/157 di marzo 2023.

La nuova testata Spider-Man affidata a Dan Slott e Mark Bagley sarà pubblicata sulla storica testata italiana Amazing Spider-Man a partire dal numero 14/814 di marzo 2023.

La nuova run dei Fantastici Quattro, che seguirà quella di Dan Slott, con Ryan North al comando e i disegni di Iban Coello, inizierà le pubblicazioni sempre a marzo, dal numero 1/435 di Fantastici Quattro.

Dopo il ciclo narrativo di Christopher Cantwell, arriva la run di Gerry Duggan e Juan Frigeri. Per l’occasione Iron Man ripertirà dal numero 1 (il centosedicesimo della testata italiana).

A giugno arriverà Deadpool, che riparte dal numero 1. Scritto da Alyssa Wong e disegnato da Martin Coccolo.

Non si sa ancora bene quando sarà pubblicato il prossimo crossover mutante. Sins of Sinister, sceneggiato da Kieron Gillen. Si sa però che il primo capitolo sarà pubblicato su Marvel Miniserie. I numeri a seguire sulle varie testate degli X-Men coinvolti.

Spider-Man_Kravens_Last_Hunt_-_Deluxe_Edition_Vol_1_1

Volumi di grande formato:

La collana dei Grandi Tesori Marvel si arricchirà con il volume Spider-Man: Il Regno, di Kaare Andrews. Ad aprile del prossimo anno.

Avremo anche Spider-Man: Bloodline, un cartonato telato (collana Marvel Artist). A maggio 2023.

Restando sui volumi di grande formato, Il Giant Size in cofanetto di Spider-Man: L’ultima caccia di Kraven comprenderà numerose storie d’appendice mai o poco pubblicate in Italia.

Sempre In formato oversize, ma nella collana Marvel Deluxe, saranno pubblicati i seguenti:

Giant Size X-Men (tutti i one-shot degli X-Men di Jonathan Hickman), a gennaio.

Thor di Roger Langridge e disegnato da Chris Samnee, a febbraio.

Moon Knight, scritto da Warren Ellis e disegnato da Jordie Bellaire, a marzo.

Altri volumi giganti saranno: il cofanetto di House of M (marzo). Il brossurato di Dottor Strange di Tradd Moore (settembre). Fantastici Quattro Antitesi, una delle ultime storie del compianto Neal Adams.

Cofanetti

Secret_Invasion_Vol_1_1

Il 2023 ci porterà:

Secret Invasion in 4 volumi cartonatii (marzo).

The Superior Spider-Man in ben 6 volumi brossurati (giugno).

Spider-Verse, 7 volumi cosiddeti all-ages sui personaggi di Spider-Man (data di uscita da definire).

Nella collana Marvel Collection, nel corso del prossimo anno saranno pubblicati i cicli di:

  • Jane Foster: Thor
  • Savage Avengers
  • X-Men ’92
  • Jessica Jones – Variant
  • Genis-Vell
  • New Fantastic Four
  • Iron Cat
  • Thunderbolts.

    Purtroppo non abbiamo dettagli sulle run coinvolte.

Per quanto riguiarda i balenotteri, nel 2023 Panini ci porterà l’Omnibus del Miracleman dello Scrittore Originale Alan Moore (marzo) e il ciclo su Silver Surfer di Dan Slott e Mike Allred (aprile). Per finire, la saga cosmica Annihilation (maggio).

L’editore modenese ha anche annunciato una nuova collana, chiamata Epic Collection. Sarà composta da volumi brossurati con storie classiche. Si partirà con Iron Man: Stark Wars (marzo) e Spider-Man: Complotto per un omicidio (giugno).

Infine, ecco le altre pubblicazioni annunciate:

Dark Web (dove gli X-Men incroceranno l’Arrampicamuri) nel corso del 2023. Amazing Fantasy 1000 (gennaio). Spider-Man – The Lost Hunt (luglio).


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *