Lucca Comics & Games 2021 – Frank Miller è tra i superospiti del Festival

Durante la conferenza stampa milanese di presentazione del festival, è stato svelato uno dei superospiti dell’edizione che andrà in scena dal 29 ottobre al 1 novembre: signore e signori, a Lucca Comics & Games 2021 c’è Frank Miller!

Frank-Miller

Durante una conferenza stampa organizzata a Milano, la direzione di Lucca Comics & Games ha svelato ulteriori novità sul Festival, che dopo un anno di assenza torna finalmente in presenza (anche se con tutte le limitazioni del caso, ovviamente). Tra le cose interessanti che sono state dette, impossibile non soffermarsi sul fatto che il grande Frank Miller sarà uno degli ospiti d’onore di questa nuova edizione.

Il visionario autore di opere seminali nella storia del fumetto americano come Batman: Anno Uno, Daredevil: L’Uomo senza Paura, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City e 300 (giusto per citare alcune delle sue opere più famose), sarà presente nella splendida cittadina toscana, che per una settimana diventerà il vero e proprio centro del mondo (del fumetto),  per presentare il documentario Frank Miller – American Genius, diretto dalla regista Silenn Thomas.

frank-miller-american-genius

Frank Miller terrà inoltre una Masterclass e sarà intervistato sul canale Twitch di Lucca Comics dagli YouTuber Claudio Di Biagio e Kurolilly, dall’illustratrice CKibe e dallo sceneggiatore Roberto Recchioni, che è anche il curatore di Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore.

Per Miller, uno dei più grandi Autori di sempre nella storia del fumetto americano, non è certo la prima volta a Lucca: l’ultima volta era stato ospite di RW Lion e del Festival, attirando ovviamente l’attenzione di migliaia di fan in delirio. In tempi più recenti, nel 2017, era stato ospite anche del Comicon di Napoli.

Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene fumettistiche (dovuto anche ad alcuni problemi di salute), l’Autore è tornato sotto i riflettori con Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema e Superman: Anno Uno, entrambi recentemente ristampati da Panini Comics.


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *