Lucca Comics & Games 2019 – Le novità Tunué: eventi e iniziative

Continua la nostra #RoadToLucca: oggi vi facciamo scoprire le novità che Tunué porterà al Festival. Come di consueto, l’editore di Latina punterà forte sulle graphic novel, presentando anche una nuova collana bestseller a prezzo contenuto

tunue lucca

Tunué è da sempre un editore molto interessante, che presenta sia grandi successi commerciali come Monster Allergy e Steven Universe, che raffinate graphic novel dal sapore innovativo. Anche quest’anno, l’editore di Latina cercherà di soddisfare anche i lettori più esigenti, presentando a Lucca Comics & Games parecchie novità ed eventi, finalizzati a festeggiare nel migliore dei modi i primi 15 anni di attività.

Vediamole nel dettaglio:

Graphic novel:

 

Stagione di Caccia di Bruno Cannucciari ed Emiliano Pagani, un libro che prende ispirazione dai film di Roman Polański e dalle opere di Friedrich Dürrenmatt; Piccole storie di periferia di Shaun Tan, un’antologia di piccole e intense storie realizzate dal più grande illustratore dei nostri tempi, vincitore di un oscar per il cortometraggio animato basato su La cosa smarrita, il Dromken Medal per il suo contributo alla letteratura per bambini e l’Astrid Lindgren Memorial Award, il più prestigioso premio al livello globale dedicato ai libri per l’infanzia.


Collana “Le Ali”

A Lucca sarà inoltre presente la nuova collana “Le Ali”, composta dai fumetti best seller della collana Prospero’s Books al prezzo speciale di €12,90. Inoltre, visto che al Festival sarà ospite di Tunué anche David Rubìn, verrà presentata una nuova edizione del Beowulf, insieme a quella di Rughe (di Paco Roca)

Di seguito invece vi riportiamo i contest e le iniziative che Tunué ha ideato per questa Lucca:

Contest

Valido sino a domenica 27 ottobre: vinci uno dei due pass in palio per la fiera.

Valido sino a lunedì 28 ottobre: vinci uno dei due pass in palio per il panel di Rebecca Sugar (creatrice di Steven Universe) e/o uno dei due pass in palio per la visione del film Steven Universe The Movie.

Durante il festival: Passa dal nostro stand, fai una foto da solo o con i tuoi amici vicino alla gigantografia di Steven o all’interno del Padiglione, e tagga @tunue. Ogni giorno sceglieremo un fortunato fan che vincerà un fantastico buono sconto di 50 euro! Oppure uno sketchbook ufficiale targato Steven Universe!
 

Iniziative

Copia firmata della nuova edizione di Rughe di Paco Roca: purtroppo l’autore non sarà nostro ospite al festival ma, per festeggiare comunque l’uscita di Rughe ne la collana Le ali al prezzo speciale di €12,90, metteremo in vendita allo stand ogni giorno 50 copie autografate.

Stampa in tiratura limitata di Daisy in omaggio: con l’acquisto del volume Daisy presso il nostro stand avrete in omaggio una stampa in tiratura limitata realizzata da Lorenza di Sepio, per avere il 15% di sconto sul volume basterà mostrarci una foto del buono sconto da scattare allo stand Simpleandmadama.

Eventi

Influencer allo stand: quest’anno allo stand Tunué saranno presenti booktuber e bookstagrammer a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere il fumetto perfetto per voi o semplicemente fare una foto e scambiarsi un saluto! Ci saranno Read Vlog Repeat (tutti i giorni di fiera dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 17:00), Arianna Bonardi (sabato 2 novembre dalle 17:00), ReadingCanSaveUs (dal 31 ottobre al 3 novembre) e Loris_inthebook (venerdì 1 e domenica 2 novembre).

Mercoledì 30 ottobre – ore 13:00 presso la Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Un Graphic Novel per Emergency: lancio del concorso rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Giovedì 31 ottobre – ore 14:00 presso la Sala Incontri Caffetteria Palazzo Ducale
Monster Allergy i primi 5 anni della gestione Tunué (aneddoti, curiosità e novità future)
con Katja Centomo, Licia Troisi, Arianna Rea, Fiore Manni.

Venerdì 1 novembre – ore 12:00 presso Piazza mons. G. Arrigoni 
Raduno e sfilata ufficiali di Steven Universe.
ore 15:30 – inizio panel di Rebecca Sugar al Teatro del Giglio, Rebecca incontrerà i fan in occasione del panel The making of Steven Universe in compagnia di Sio.

Sabato 2 novembre – ore 11:30  proiezione in anteprima del film Steven Universe The Movie presso il cinema Astra.
Dopo la proiezione avrà luogo, nuovamente, un raduno ufficiale in Piazza mons. G. Arrigoni.

 


Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!

 



Commenti