Lucca Comics & Games 2019 – Le novità manga Star Comics 2020

La conferenza Star Comics del terzo giorno di Lucca Comics & Games 2019 ha riservato parecchie sorprese, sconvolgendo le classiche divisioni per genere

star comics lucca

La conferenza Star Comics sulle novità manga che leggeremo nel corso del 2020 si è appena conclusa, tra incredibili sorprese e graditissime conferme. Non indugiamo oltre e vediamo subito nel dettaglio tutti gli annunci fatti dalla direttrice editoriale Claudia Bovini e da Cristian Posocco, publishing manager della casa editrice.

Shonen

Orochi, di Kazuo Umezz (Umezz Perfection!), saranno in totale 4 volumi. Non è stata annunciata una data certa, ma sicuramente lo vedremo nel 2020.
Ariadne in the blue sky di Norihiro Yagi 7 volumi in corso di pubblicazione in Giappone, arriverà  da noi a febbraio 2020.

Shojo

Senrei – Baptism di Kazuo Umezz uscirà in 3 volumi da giugno 2020.
Utena la fillette revolutionnaire di Chiho Saito e Be Papas: la nuova edizione uscirà marzo 2020. Degli stessi autori vedremo anche Utena – after the revolution, finora inedito in Italia. Arriverà a giugno 2020 in un volume unico.


Claudia Bovini

Josei

Seiri-chan di Ken Koyama: un volume che tratta in maniera ironica e intelligente il tema del ciclo mestruale. Arriverà in Italia a marzo 2020.

Seinen

Hataraku Kappa di Imiri Sakabashira, parlerà di una ragazza che cerca lavoro e lo trova a bordo di una nave pirata popolata da Kappa. Anche questo vedrà la luce in Italia a marzo 2020.
Heavenly Delusion di Masakazu Ishiguro. Un manga della scuderia Kodansha davvero molto interessante, di cui sono usciti finora in Giappone 3 volumi ed è attualmente in corso. Anch’esso in arrivo a marzo 2020.
Kaguya -sama Love is war di Aka Akasaka, fumetto attesissimo dal pubblico italiano (al punto che c’è stato un vero e proprio boato in sala quando è stato annunciato, in arrivo a maggio 2020. Al momento in Giappone sono usciti 16 volumetti e non è ancora concluso.

annunci star 2020


Segui Meganerd su Facebook,
TwitterInstagram e Telegram!

 

 



Commenti