Lucca Comics & Games 2019 – Gli annunci Panini Comics


Durante una conferenza gremita e ricca di guest star, Panini ha annunciato tutti i progetti extra-Marvel e Disney che prorporrà nei primi mesi del 2020

panini comics news da lucca

La conferenza Panini Comics sui progetti a fumetti che non riguardano Marvel o DC, ma tutto il resto dell’incredibile produzione dell’editore modenese, ha riservato diverse sorprese. Saranno davvero molte le novità che vedremo nei primi mesi del 2020, vediamole ora nel dettaglio.

Partiamo con il primo colpo: a gennaio 2020 arriverà Bowie, un libro di Michael e Laura Allred interamente dedicato al Duca Bianco. Il libro è ufficiale e autorizzato dalla famiglia del cantante. Avrà un grande formato, 160 pagine e uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti.

Sempre a gennaio arriverà Blade Runner, di Michael Green, Mike Johnson e Andres Guinaldo. Fumetto ufficiale inserito nella continuity dei film. Sarà presentato nella collana 100% HD.


A febbraio 2020 arriverà in libreria Copra di Michel Fiffe. Edizione integrale di uno dei fumetti più indie di sempre.Si tratta di una storia di supereroi sui generis. Saranno 6 volumi distribuiti nel corso del 2020.

Nello stesso mese vedremo Infedele, volume unico di Pornask Pichetshoye, Aaron Campbell e José Villarrubia. Storia horror fortemente politica, che verrà proposta in grande formato.

Continua la pubblicazione del Millarworld: a febbraio arriveranno in libreria Sharkey, Space Bandits e Chrononauts. Continuano Hit Girl e Kick Ass.

Marzo 2020 vedrà invece il debutto italiano di Low Road West, di Philip Kennedy Johnson e Flaviano Armentaro. Un survivor teen drama che uscirà in volume unico. Flaviano sarà ospite di panini al Cartoomics di milano.

The Goon di Eric Powell torna in Panini. Il primo numero della nuova serie uscirà per il Free Comic Book Day Italia il prossimo 30 novembre, dopodiché l’appuntamento è fissato per aprile 2020. Panini ristamperà in formato Deluxe (lo stesso utlizzato per The Boys) anche la prima serie di The Goon. Sempre dello stesso autore, verrà pubblicato Hillbilly, una storia di violenza e scontri.

Blackbird di Sam Humphries e Jen Bartel è un’altra novità che vedremo da aprile 2020. Si tratta di un fantasy neo-noir dalle atmosfere super pop. Uscirà nella collana 100% HD, cartonato.

Passiamo al fumetto francese: ad aprile arriva Aristophania di Xavier Dorison e Joel Parnotte. Mistery e magia, una storia tra Harry Potter e Mary Poppins. In libreria da aprile 2020. Saranno complessivamente due volumi.

Sulla falsariga di The Boys Deluxe, Panini proporrà una nuova collana dal titolo BD DELUXE, in cui saranno pubblicati La stella del deserto di Enrico Marini e Thorgal vol. 1-6. Tutto questo nel corso del 2020.

Veniamo ora agli italiani:

A marzo uscrià Contrast, di Alessandra Patanè. Prequel di Ctrl-Z, sarà storia più noir della serie. Sarà pubblicata in un volume cartonato di 160 pagine.

Paris Fashion Slam, di Marco Russo e Alessio Fioriniello, in uscita a marzo 2020. Fumetto importate, perché arriva proprio dallo scouting fatto da Panini Comics lo scorso anno a Lucca Comics & Games.

Ad aprile 2020 uscirà Fu**ing Sakura, di Giulio Macaione. Saranno due volumi, il primo arriverà in concomitanza con il Napoli Comicon.

Sempre nello stesso mese vedremo il secondo volume di Johnnyger Jaypegg, di Sio. 400 pagine di fumetto game.

In primavera arriveranno anche Space Opera vol. 2: il dio della morte (di Jacopo Paliaga e Eleonora Bruni), Mercy vol. 2, di Mirka Andolfo e il gran finale di Gurt.

Confermato Star Rats – trilogia finale, albi spillati da 32 pagine mensili da marzo 2020 per 6 mesi.

Una delle grandi sorprese è certamente Cyberpunk 2077, un libro di grande formato tratto dall’rpg. È un lore book, ovvero un approfondimento del gioco fatto proprio dall’autore del gioco. Tutto quello che non si vede, ma è alla base del gioco. Da aprile 2020.

Panini inoltre proporrà un fumetto di Casa Surace, il famoso collettivo creativo divenuto celebre per la fortunata webserie omonima. Insieme daranno vita al Manuale per lo Studente Fuorisede, un fumetto che promette di essere davvero molto divertente e che verrà illustrato da Carlo Lauro e Giulia Zucca. Verrà presentato – ovviamente, vista la provenienza degli autori – al Napoli Comicon.

Panini ha inoltre confermato la prosecuzione di tutte le serie attualmente in corso, come Spawn (di cui è in arrivo l’edizione italiana del numero 300, a cui verrà data particolare enfasi) e le Tartarughe Ninja.

 


Segui Meganerd su Facebook,
TwitterInstagram e Telegram!

 



Commenti