Lucca Comics & Games 2019 – Eventi speciali dedicati a JoJo

Dopo l’annuncio di Hirohiko Araki come ospite alla manifestazione di Lucca Comics & Games 2019, si stanno organizzando una serie di eventi dedicati a Le bizzarre avventure di JoJo

le bizzarre avventure di JoJo

Ormai l’attesa per il Lucca Comics & Games 2019 si fa sentire, già sono stati annunciati degli ospiti di grande calibro, tra cui Hirohiko Araki, autore del celebre manga Le bizzarre avventure di JoJo. Ben 5 anni fa la manifestazione lucchese aveva organizzato il JoJo Day, quest’anno si festeggia la sesta edizione del manga e le cose sono state organizzare davvero in grande. Nell’edizione dell’evento del 2019 ci sarà una vera e proprio JoJo Week, di seguito il comunicato ufficiale:

“JoJo Week” Stage 6: Lucca Crusaders – Confirmed
Ce l’abbiamo fatta! Dopo ben 5 edizioni dell’ormai tradizionale JoJo Day siamo riusciti nell’intento che ci prefissammo dall’inizio: portare il genio di Araki alla prima fiera del fumetto d’Italia, ovvero Lucca Comics & Games. Il video che registrammo nell’ormai lontano 2014 ha fatto breccia sia nel suo cuore che in quello dell’editore a tal punto che Hirohiko Araki, grazie a Star Comics, ha deciso di presentarsi al Festival per salutare i propri fan! Siamo lieti quindi di annunciare che quest’anno, come colpito dalla Freccia, il JoJo Day si trasformerà nella “JoJo Week”.

Grazie alla partecipazione di tutta la fandom community italiana, potrete vivere un intero week-end di eventi e animazioni dedicati all’intramontabile opera del sensei.

JoJo Pose Accademy


La JoJo Week si aprirà il 31 ottobre all’interno della suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco, area Japan Town, con l’immancabile JoJo Pose Accademy, il consueto showcase dove i partecipanti si esibiranno nelle famose pose plastiche che hanno contribuito al successo dell’opera originale. Pose che sono state ispirate dal mondo della moda e reinterpretate dal maestro Araki nelle sue tavole, integrandole con il suo stile unico ormai riconoscibile a colpo d’occhio. L’evento vedrà proiettate sul maxischermo della chiesa di San Francesco le pose più stilose e bizzarre che toccherà ai partecipanti imitare insieme ai cosplayer della community italiana. Per l’accesso a questo evento sarà richiesto di esibire all’entrata della Chiesa il braccialetto e il biglietto d’ingresso.

La Parade “Steel Ball Run” e il GDR “Nel palmo del diavolo”

A seguire, venerdì 1 novembre il secondo atto sarà costituito dalla “Steel Ball Run”, una variopinta parata attraverso un itinerario prestabilito che attraverserà i borghi di Lucca.

E non è finita qui: per i più risoluti, alla fine della “Steel Ball Run”, sarà presentato in esclusiva per Lucca Comics & Games “Nel Palmo del Diavolo”, un evento di gioco di ruolo dal vivo tutto a tema “Le Bizzarre Avventure di JoJo”. Tutto quello di cui ci sarà bisogno sarà il costume del proprio personaggio preferito e poi chiunque potrà partecipare e divertirsi.

JoJo’s Bizarre Adventure Cosplay Contest

Sabato 2 novembre, sul main stage di Lucca Comics & Games, baluardo San Donato, approda il Contest Cosplay a tema JoJo, in cui i partecipanti si sfideranno, da soli con i propri stand o in gruppo, a colpi di esibizioni, scenette e musica. Ci saranno fantastici premi per i vincitori della gara cosplay, offerti direttamente da Edizioni Star Comics, come il Box “Il bizzarro universo di Hirohiko Araki” e “JoJonium”, la collana cartonata di 3 volumi (Phantom Blood).

Fonte: Fumettologica


Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!



Commenti