Lucca C&G 2023 – Panini annuncia Don Rosa, Naoki Urasawa, Jim Lee e Garth Ennis!

Lucca Comics & Games 2023 inizia col botto: Panini Comics annuncia i primi superospiti e si tratta di Artisti di livello mondiale del calibro di Don Rosa, Naoki Urasawa, Jim Lee e Garth Ennis!

copertina ospiti Lucca

Riceviamo e molto volentieri diffondiamo:


Panini Comics ha annunciato, durante la prima conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Lucca Comics & Games tenutasi oggi a Firenze, le quattro leggende del fumetto internazionale che saranno ospiti del padiglione Panini durante la manifestazione: Naoki Urasawa, Garth Ennis, Don Rosa e Jim Lee.

La casa editrice modenese si prepara ad animare nuovamente il grande spazio lucchese di oltre 1000 mq. dell’ex Cavallerizza con un programma ricco di artisti e novità da non perdere, che arricchiranno tutti e i cinque i giorni della fiera lucchese, in programma da mercoledì 1 a domenica 5 novembre 2023.

Da giovedì 2 a domenica 5 novembre un attesissimo ospite raggiungerà Lucca per la prima volta: il mangaka Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys, Asadora! e Monster. Un vero maestro del fumetto internazionale, capace di raccontare la complessità del presente attraverso le sue pluripremiate opere visionarie. Negli stessi giorni, anche la superstar del fumetto americano, nonché President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics, Jim Lee sarà nel parterre di ospiti Panini Comics per incontrare i fan italiani.

Durante tutti i giorni della fiera, invece, saranno tra gli ospiti della casa editrice modenese anche Garth Ennis, l’irriverente creatore di Punisher, Preacher e The Boys, per la prima volta ospite in Italia, e Don Rosa, storico disegnatore Disney americano, un nome che, con opere come la Saga di Paperon de’ Paperoni, ha plasmato per sempre il mondo del fumetto.

La nuova edizione di Lucca Comics & Games si preannuncia già senza precedenti per i primi grandi annunci degli ospiti presenti, tra novità assolute e grandi ritorni. Impossibile mancare per ogni vero fan della nona arte.

E le sorprese non sono finite qui…

 

 


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *