Luca – Le statue al largo di Monterosso

I protagonisti di Luca vi aspettano alle Cinque Terre, nello splendido fondale a largo di Monterosso

Luca - Le statue al largo di Monterosso

Per celebrare il nuovo film d’animazione Disney Pixar, sono state realizzate delle bellissime statue raffiguranti Luca Paguro e Alberto Scorfano. Le opere giacciono ora nello splendido fondale marino a largo di Monterosso, una delle località delle incantevoli Cinque Terre in Liguria che ha fatto da scenografia prediletta al lavoro di Enrico Casarosa, regista del film. Luca è un omaggio sincero e sentito all’Italia, e in particolare alla Liguria, terra ricca di colori, sapori che Luca ripropone in tutta la sua beltà.

Vediamo insieme il video delle statue subacquee dei due protagonisti del film:

Le statue, alte ben due metri e mezzo, sono realizzate da un team di artigiani e ingegneri italiani. Luca e Alberto sono le star indiscusse di Monterosso e ora attrazione preferita dei turisti e appassionati di snorkeling. I busti sono composti di materiali ecosostenibili in vetroresina. Il color sabbia, che le contraddistingue, è ricavato da una pittura naturale ricavata dalla polvere di pietra. Luca e Alberto vi aspettano ma dovete affrettarvi: l’installazione è temporanea e non sappiamo per quanto tempo i due amici rimarranno a giocare a largo di Monterosso!

Diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (LavaCars 3), il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Luca è disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati.

Il film racconta di un’incredibile estate nella città di mare italiana Portorosso, vista attraverso gli occhi di un mostro marino di nome Luca.

L’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico. Tuttavia il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Avete visto Luca, cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *