Lovely Sara e Remi tornano in TV

Dopo una lunghissima assenza, tornano in TV Lovely Sara e Remi – Le sue avventure. Ecco quando poterli rivedere

Lovely Sara e Remi tornano in TV

‘Nel contenitore Latte e Cartoni di Mediaset, a grande richiesta tornano due titoli molto amati dal pubblico italiano che in effetti non venivano mandati in onda da un po’. Il cambio di programmazione avverrà lunedì 31 gennaio, data in cui avremo il piacere di rivedere in TV su Italia 1, Lovely Sara e Remi – Le sue avventure.

A preannunciare il ritorno di un grande classico del genere meisaku è stata Yamato Video. Lovely Sara andrà in onda in versione rimasterizzata:

La storia di Lovely Sara è tratta dal romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett, La piccola Principessa. Sara Morris è una bambina di famiglia ricca che vedrà cambiare repentinamente la propria condizione a causa di alcuni eventi drammatici. I bambini cresciuti negli anni Ottanta e Novanta vivono ancora con il terrore per Miss Minci probabilmente, seconda in quanto a cattiveria, solo alla Signorina Rottenmeier! La serie anime realizzata da Nippon Animation fa parte del glorioso filone del World Masterpiece Theater. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1986 e si compone di 46 episodi

La storia di Remi è tratta dal romanzo Senza famiglia di Hector Malot. Il nobile infante Richard Milligan viene rapito ancora in fasce per ordine dello zio che aspira a diventare unico erede del patrimonio di famiglia. Richard, ribattezzato Remi in Francia, finisce a lavorare per una compagnia di artisti ambulante, con il Sig. Vitali. Il povero bambino dovrà sopravvivere alla fame ed alla povertà, vivrà tantissime avventure ( e disavventure) con i suoi compagni: i cani Capi, Zerbino, Dolce e la scimmietta Joli Coeur. Nel 1979 l’anime di Remi (51 episodi), viene trasmesso per la prima volta in Italia, su Rai 1.

Anche Cristina D’Avena che ha cantato le sigle di entrambe le serie, ne annuncia il ritorno su Italia 1. La programmazione avrà inizio il 31 gennaio 2022 alle ore 7:10:

Lovely Sara e Remi andranno a sostituire C’era una volta…Pollon e Fiocchi di cotone per Jeanie.

Cosa ne pensate di questo cambio di programmazione in TV? Fatecelo sapere nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

2 Comments

  • Ho seguito con piacere tutti e 46 episodi di Lovely Sara, conclusisi stamattina. E anche la versione rimodernata di Remi (51 puntate). Sono due capolavori che acquisiscono valore col tempo. Penso inoltre che la perfida Miss Minci sia molto più meschina e cattiva della Signorina Rottenmeier (Heidi, altro capolavoro degli Anni ’70), in quanto falsa, ipocrita e opportunista, difetti misconosciuti alla celeberrima istitutrice di Clara.
    Complimenti per il Blog MN e per la raffinata curatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *