Lore Olympus – Il fenomeno webtoon in testa alle classifiche del New York Times

Lore Olympus, il webcomic neozelandese di genere romance che spopola da anni su webtoon, è in testa alle classifiche del New York Times

Lore Olympus - Il fenomeno webtoon in testa alle classifiche del New York Times

Lore Olympus è un Webcomic creato dall’artista neozelandese Rachel Smythe. La storia è una rivisitazione moderna della relazione tra gli Dei greci, Persefone e Ade.

È stato pubblicato sulla piattaforma Sudcoreana Webtoon a Marzo del 2018 e ad oggi è il suo fumetto più popolare. Conta circa cinque milioni e mezzo di iscritti e più di un miliardo di visualizzazioni. Il fumetto ha vinto un Harvey Award e ha ricevuto nomination per un Eisner Award e un Ringo Award.

Come riportato anche da Fumettologica, questo mese il New York Times ha piazzato la pubblicazione cartacea del fumetto, uscito a novembre, in testa alla classifica dei fumetti e manga più venduti.

Lore Olympus è arrivato anche in Europa: in Spagna è stato tradotto da Random Cómic, in Italia è appena stato pubblicato da J-Pop Manga, mentre in Francia verrà pubblicato a gennaio 2022 da Hugo BD.

La prima stagione racconta in modo moderno, anche se le ambientazioni si svolgono al tempo dei mito originale, l’incontro tra Ade e Persefone. Nella seconda stagione, si racconterà del rapimento di Persefone e della sua crescente relazione con Ade. Il fumetto tratta temi forti come stupro, molestie, abusi e traumi.

La seconda stagione conta 184 capitoli. L’artista ha annunciato su Twitter che dopo la pubblicazione del capitolo 190 in arrivo su Webtoon il 25 Dicembre, la serie andrà in pausa per circa quattro mesi.

La sinossi ufficiale condivisa da J-POP Manga:

Persephone, giovane dea della primavera, è nuova a Olympus. Sua madre, Demeter, l’ha allevata nel regno dei mortali, ma dopo che Persephone ha promesso di addestrarsi come vergine sacra, le è permesso di vivere nel mondo affascinante e in rapido mutamento degli dei. Quando la sua coinquilina, Artemis, la porta a una festa, la sua intera vita cambia: finisce per incontrare Hades e sente immediatamente accendersi nel suo cuore una scintilla che arde per l’affascinante ma incompreso sovrano degli Inferi. Ora Persephone deve navigare nella confusa politica e nelle relazioni che governano l’Olimpo, scoprendo allo stesso tempo il proprio ruolo e il proprio potere.

Avete letto questa nuova e acclamata serie?
Fatecelo sapere nei commenti!


Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.