Loki – Esordio da record per la nuova serie Marvel

La serie Loki con protagonista Tom Hiddleston è stato lo show televisivo Marvel più visto al debutto, battendo i suoi due predecessori WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier

LOKI.jpg

Loki potrebbe essere lo show Marvel Studios di Disney+ più popolare di sempre. La società di statistiche dello streaming Samba TV ha riferito che il 9 giugno, data della premiere della serie televisiva con protagonista Tom Hiddleston, 890.000 famiglie hanno visto il primo episodio della nuova serie MCU. Questi dati dimostrano che Loki ha battuto il debutto delle altre due serie Marvel che l’hanno preceduta, cioè The Falcon and the Winter Soldier (759.000) e WandaVision (655.000). Sebbene i numeri non tengano conto delle visualizzazioni mobili, offrono comunque informazioni sulla popolarità dell’ultimo spettacolo MCU.
Lo show ha battuto anche Crudelia, il nuovo live-action con Emma Stone uscito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma streaming Disney, anche se va precisato che il film è a pagamento e questo potrebbe aver influito sul conteggio finale dei dati. Durante i rispettivi fine settimana di debutto, WandaVision ha attirato 1,6 milioni di famiglie e The Falcon and the Winter Soldier 1,7 milioni. Se Loki dovesse mantenere le aspettative, potrebbe sfondare il muro dei 2 milioni entro questo fine settimana.
La popolarità e il carisma del personaggio interpretato da Tom Hiddleston, comparso in molti dei film Marvel Studios, ha sicuramente aiutato a ottenre un risultato così positivo. Inoltre The Falcon and The Winter Soldier e WandaVision sono stati un grande successo sia di critica che di pubblico dimostrando che la nuova era televisiva della Marvel vale la pena di essere guardata quanto i film. Loki è stato apprezzato anche dalla critica, vantando un alto punteggio sul sito Rotten Tomatoes, come appunto i suoi predecessori.
Loki è interpretato da Tom Hiddleston che torna a essere il Dio degli Inganni Loki, Owen Wilson/Mobius M. Mobius, Gugu Mbatha-Raw nei panni di Ravonna Lexus Renslayer, Wunmi Mosaku come Hunter B-15, Tara Strong come Miss Minutes, Eugene Cordero come Casey, e anche con Sophia Di Martino, Richard E Grant e Sasha Lane in ruoli ancora sconosciuti. I nuovi episodi della serie sono in arrivo ogni mercoledì su Disney+.

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *