Il live action di Sailor Moon? Ci hanno provato gli americani, ma..

Quella del live action di Sailor Moon sembrava un’immagine sempre più lontana dalla realtà e invece gli americani già ci avevano provato…

Sailor Moon Live
photo credit; Deluxe News

Non esiste giovane adulta al mondo che non abbia sognato almeno una volta di vestire i panni della paladina della Luna. Ultimamente poi in occasione del 30° anniversario dell’opera, grandi stilisti avevano omaggiato le nostre eroine con numerose creazioni, ricordiamo per esempio gli stivali di Jimmy Choo.

Nonostante siano trascorsi 30 anni, Sailor Moon, l’opera a cura di Naoko Takeuchi continua ad influenzare le bambine di tutto il mondo anche lontano dagli anni 90.

Ma è proprio negli anni 90 che in america è nato un progetto live action del noto manga, barbaramente abbandonato e messo nel cassetto fino ad oggi. L’idea di una serie tv ispirata alla combattente che veste alla marinara era piaciuta così tanto da riuscire a crearne persino l’episodio pilota. Era il 1993 quando si è deciso di creare una serie con attori americani che portasse sullo schermo le avventure delle guerriere sailor, ma qualcosa è andato storto.

Difatti, all’epoca, nonostante l’entusiasmo, Bandai decise di bocciare l’idea della serie tv, in favore del doppiaggio inglese della serie animata originale della Toei Animation. La cosa che lascia un po’ di stucco è il fatto che alla progettazione della serie tv hanno partecipato i produttori di Power Rangers e Renaissance Atlantic, garantendo così un risultato discreto. Ma nonostante gli sforzi la serie tv non ha mai visto il lancio.

sailor moon serie americana pilot

Un documentario riporta alla luce la serie di Sailor Moon

Saban Moon, nome originale della serie tv, ispirato proprio ad Haim Saban, il produttore di Power Rangers, ha fatto notizia in questi giorni grazie alla diffusione di alcune immagini dell’episodio pilota. Inizialmente la diffusione delle immagini è avvenuta durante una fiera anime, attraverso un filmato che poneva all’attenzione del pubblico solo gli spezzoni del pilot.

Attualmente invece è stato reso pubblico e disponibile tutto l’episodio pilota. Tutti i segreti di Saban Moon sono racchiusi nel documentario di Ray Mona, un’esperta di contenuti media perduti o abbandonati.   Mona ha realizzato un documentario proprio sulla serie tv americana ispirata a Sailor Moon.

Nel video vengono chiariti molti dettagli, soprattutto relativi al cast. È emerso che i produttori scritturarono Stephanie Dicker nel ruolo di Sailor Moon (Victoria), Melinda “Mindy” Cowan nel ruolo di Sailor Mercury (Blue) e Danny “Dani” DeLacey nel ruolo di Sailor Mars (Dana). Mentre, Tami-Adrian George fu ingaggiata per il ruolo di Sailor Jupiter (Lita), Melendy Britt nel ruolo della voce di Luna (un gatto bianco) e Adrienne Barbeau nel ruolo di Queen Beryl e Queen Serenity.

Mentre per la scelta dell’interprete di Sailor Venus (Carrie) non è mai stato confermato nessuno. Purtroppo l’opinione pubblica ha sempre un certo pregiudizio nei confronti dei live action. Forse perché la maggior parte delle volte, pur mettendendocela tutta, il risultato delude spesso gli spettatori. Ma nel caso di Saban Moon, la serie non ha ricevuto nemmeno una possibilità, forse sarà il caso di approfondire la questione e guardare con la massima attenzione il video riportato di seguito.

 


Avatar photo

La Mustang

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.