Liam Neeson sarà di nuovo Qui-Gon Jinn in Star Wars: Tales of the Jedi

Lucasfilm annuncia Star Wars: Tales of the Jedi, una nuova serie animata antologica ambientata ai tempi della Vecchia Repubblica. A sorpresa Liam Neeson tornerà a interpretare Qui-Gon Jinn

Star Wars: Liam Neeson quiere volver como Qui-Gon Jinn en la serie de Obi-Wan

Durante la Star Wars Celebration 2022, che si sta svolgendo proprio in questi giorni  ad Anaheim, Disney e Lucasfilm stanno annunciando davvero tantissime sorprese per i fan. L’ultima, in ordine di tempo, è Star Wars: Tales of the Jedi, una nuova serie animata in arrivo su Disney+.

Questa serie antologica racconterà le avventure dell’Ordine Jedi durante La Vecchia Repubblica. La serie sarà composta da sei cortometraggi animati incentrati sui personaggi dell’era prequel di Star Wars, principalmente Ahsoka Tano e il Conte Dooku. Liam Neeson tornerà anche a doppiare il Maestro Jedi, Qui-Gon Jinn, un personaggio che ha interpretato per la prima volta in Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma del 1999. Le storie incentrate su Ahsoka tracceranno diverse parti della sua vita, mentre quelle dedicate a Dooku presenteranno anche un giovane Qui-Gon, doppiato dal figlio di Neeson, e avranno un tono significativamente più cupo.

star wars tales of the jedi
Il logo della nuova serie “Star Wars: Tales of the Jedi”

 

Tales of the Jedi era una serie a fumetti pubblicata da Dark Horse tra il 1993 e il 1998. Mentre le storie, ambientate migliaia di anni prima della Saga degli Skywalker, sono ora considerate parte del canone di Star Wars Legacy, i fumetti erano composti da diversi capitoli distinti. Questi includono Knights of the Old Republic, The Freedon Nadd Uprising, Dark Lords of the Sith, The Sith War, The Golden Age of the Sith, The Fall of the Sith Empire and Redemption​​​​​​. Sembra che la serie animata Tales of the Jedi di Disney+ si concentrerà su storie originali.

La popolarità dei fumetti di Tales of the Jedi ha portato a diversi importanti progetti spin-off, in particolare l’iconico gioco di ruolo Star Wars: Knights of the Old Republic. Sviluppato da Bioware e rilasciato nel 2003, il gioco ha raccontato gli eventi dell’Ordine Jedi mentre cerca disperatamente la mappa di un’antica arma conosciuta come Star Forge. Knights of the Old Republic ha a vuto un sequel, The Sith Lords, nel 2004 e dal popolare MMO The Old Republic che ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario.

Tales of the Jedi sarà la seconda antologia di Star Wars sviluppata per Disney+ dopo l’uscita di Star Wars: Visions nel settembre 2021. Quella serie, che ha visto Lucasfilm collaborare con una varietà di famosi studi di anime, ha cercato di catturare la galassia molto, molto lontana attraverso una lente unicamente giapponese. Sebbene Visions sia stato un successo di critica, i fan sono stati confusi sulla sua reinterpretazione dell’universo di Star Wars, molti citando la sua narrazione irregolare e il doppiaggio inglese incostante. Nonostante ciò, Star Wars: Visions Stagione 2 è in fase di sviluppo e dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Star Wars: Tales of the Jedi sarà presentato in anteprima su Disney+ nell’autunno del 2022.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *