Leo Ortolani – Panini Comics presenta Il Cercatore

Indiana Jones incontra Il Signore degli anelli nella nuova, imperdibile storia di Leo Ortolani pubblicata da Panini Comics.

Leo Ortolani Il cercatore

Il Cercatore, la nuova imperdibile opera del maestro Leo Ortolani, è disponibile in un volume unico per Panini Comics. Si tratta di un racconto a fumetto che “prima di essere inzuppato nel fantastico, è stato spalmato con marmellata di Indiana Jones”.

Leo Ortolani non ha bisogno di presentazioni. Nel 1990 vince il premio Spot come miglior sceneggiatore esordiente per una storia pubblicata sull’omonima rivista della Comic Art e intitolata Le sconvolgenti origini del Rat-Man. Quella che era nata come una piccola parodia di Batman diventa la sua più celebre creatura. Nel 1995 Rat-Man irrompe con tutta la sua energia in Panini Comics, allora Marvel Italia, prima con un breve crossover con Il Punitore poi con un bimestrale monografico di oltre cento numeri.

Ecco come Panini Comics ha presentato questa nuova opera:

Indiana Jones incontra Il Signore degli Anelli nella nuova, avventurosa storia di Leo Ortolani! Quando il mondo cambiò per davvero e la magia si diffuse su tutta la Terra, molti dovettero ricredersi sulla formula “Sim Sala Bim”. In questo mondo rivoluzionato, nuove figure emersero dalle ceneri degli YouTuber e degli influencer: i cercatori, persone che votavano la loro esistenza alla ricerca di antichi manufatti e tracce di civiltà ormai scomparse. Tipo Voyager, ma senza Giacobbo. Questa è la storia di uno di loro. Inoltre, ad arricchire il volume, studi, disegni inediti ed imperdibili “dietro le quinte”.

Leo Ortolani Il Cercatore copertina

Potete già acquistare Il Cercatore, disponibile dallo scorso 29 ottobre, in un volume brossurato di 128 pagine al costo di 6.50 €.

 


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *