Leo Da Vinci – Il cartoon italiano alla conquista degli USA

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa uscirà anche nei cinema americani: un traguardo notevole per il film d’animazione made in Italy

Una volta tanto, sarà un film d’animazione italiano a sbarcare negli Stati Uniti: “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa” è pronto a volare oltreoceano: dal 2 agosto il cartoon, prodotto da Gruppo Alcuni di Treviso, per la regia di Sergio Manfio, anche coautore della sceneggiatura con il fratello Francesco, sarà in 18 città di 9 stati americani.

La storia è quella del grande scienziato toscano prima che il mondo conoscesse il suo straordinario ingegno. Il Leo immaginato da Manfio, è un adolescente alle prese con le sue idee geniali ancorché strampalate, con l’amico Lorenzo ad aiutarlo e con Lisa ad osservarli senza troppa convinzione. Tra avventura e commedia, il film si rivolge alle famiglie: in 60 paesi sono stati filmati accordi di distribuzione. La serie tv è in lavorazione con Rai ragazzi, Cosmos Animation Singapore e All Rights Entertainment. Le prime 13 puntate saranno trasmesse su Rai Gulp dal 10 settembre.

 

 

MegaNerd è anche su FacebookInstagramTwitter e Telegram. Cercaci!




Commenti