Le Streghe – Ecco il trailer ed il poster del film con Anne Hathaway

A sorpresa, è arrivato il primo trailer de “Le Streghe”, il film di Robert Zemeckis con protagonista Anne Hathaway.

Le Streghe - photo credit: web

È in arrivo “Le Streghe“, il film tratto dal romanzo di Roald Dahl per la regia di Robert Zemeckis. È stato da poco rilasciato il primo trailer del film, che ci permette di ammirare Anne Hathaway nel ruolo della perfida Strega Suprema. Nel cast troviamo anche Stanley Tucci, Octavia Spencer, Chris Rock, Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick.

In America, il film sarà distribuito su HBO Max a partire dal prossimo 22 ottobre, mentre nel resto del mondo arriverà nei cinema. Warner Bros. non ha però ancora rilasciato informazioni circa la data di rilascio della pellicola per l’Italia.

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Il film racconta la storia di Bruno, un giovane orfano che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna Spencer (ex cacciatrice di streghe) a Demopolis, cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche. La nonna saggiamente decide di portare l’amato nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo, i due arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema  ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

La sceneggiatura sarà curata da Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, Guillermo del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly. La produzione esecutiva è invece di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine. Nella squadra creativa di Zemeckis troviamo diversi nomi che hanno già collaborato con il regista in passato. come il direttore della fotografia Don Burgess (“Forrest Gump”), lo scenografo Gary Freeman, il montatore Jeremiah O’Driscoll, e la costumista nominata all’Oscar Joanna Johnston (“Allied: Un’ombra nascosta”, “Lincoln”).

Questa nuova pellicola non è però il primo adattamento del romanzo di Dahl. L’opera è infatti stata già trasposta nel 1990 da Nicolas Roeg. Protagonista del film, intitolato Chi ha paura delle streghe? nella versione italiana, era stata Anjelica Huston.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *