Le Cronache di Narnia – Netflix svilupperà show e film dell’opera di C.S. Lewis


Netflix ha ottenuto i diritti di tutti e 7 i libri di Le Cronache di Narnia: svilupperà show e film

È stato siglato un accorso pluriennale tra Netflix e The C.S. Lewis Company, per la creazione di show e film basati su Le Cronache di Narnia, la serie di libri scritta da C.S. Lewis. Per la prima volta i diritti di tutti e sette i libri sono detenuti dalla stessa compagnia.

Tutti i progetti saranno prodotti da Netflix con Mark Gordon della Entertainment One (eOne) e da Douglas Gresham e Vincent Sieber che copriranno il ruolo di produttori esecutivi per gli show e di produttori per i film.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato:


“Le amate Cronache di Narnia di C.S. Lewis sono entrate in sintonia con generazioni di lettori in tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e l’intero mondo di Narnia, e siamo entusiasti di diventare la loro casa per molti anni a venire”.

Douglas Gresham, il figliastro di C.S. Lewis ha aggiunto:

“È meraviglioso sapere che la gente da tutte le parti non vede l’ora di vedere ancora Narnia, e che i progressi nella tecnologia di produzione e di distribuzione hanno reso possibile per noi fare in modo che le avventure di Narnia prendessero vita in tutto il mondo. Netflix sembra essere il mezzo migliore con cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungerlo”.

 

Infine ha detto Mark Gordon:

“Narnia è una di quelle rare proprietà che copre più generazioni e aree geografiche. eOne ed io siamo entusiasti di collaborare con The C.S. Lewis Company e Netflix che hanno la capacità di traslare l’universo di Narnia in una programmazione stellare di lungometraggi ed episodica. Non vediamo l’ora di iniziare le molteplici produzioni che speriamo di intraprendere.”

Fonte The Chronicles of Narnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *