Le cittĂ  dove sono nati piĂą vip: ecco quali sono

adele

 

Fino a qualche decennio fa, probabilmente il concetto di celebrità era totalmente differente, visto che venivano considerate tali solamente poche persone. Ebbene, al giorno d’oggi, lo scenario è completamente differente, dato che ormai in ogni settore c’è la possibilità di trovare stelle e personaggi famosi che riescono ad avere un seguito decisamente impressionante.

Per via della rivoluzione digitale, come è stato messo in evidenza dal casinò online di Betway, i social network si possono considerare come un enorme termometro relativo alla fama di alcuni personaggi in tutto il mondo. Ebbene, proprio per questo motivo è molto interessante dare uno sguardo a un’interessante ricerca che ha trovato spazio sul blog L’insider, che mira a individuare le città che hanno dato i natali al più alto numero di personaggi famosi.

In quali cittĂ  sono nati i piĂą famosi personaggi del mondo del cinema

Come si può facilmente intuire, la patria delle stelle dell’universo cinematografico è a stelle e strisce, dal momento che in testa a questa particolare classifica c’è nientemeno che New York.  Sono ben quattordici le stelle che arrivano dalla città della Grande Mela, tra cui troviamo Alice Brad, Burt Lancaster e Claire Trevor, senza dimenticare anche Adrien Brody e Christopher Walken ovviamente.

Se New York è saldamente in testa, bisogna ammettere che non siano poche nemmeno le star che sono nate a Londra, che si posiziona al secondo posto in questa particolare classifica. Tra gli altri, inevitabile fare i nomi di Elizabeth Taylor, ma anche di Greer Garson e Charles Chaplin.

Quanti personaggi famosi anche nel Regno Unito

Un’altra nazione che ha sfornato un gran numero di personaggi famosi risponde indubbiamente all’Inghilterra. In modo particolare, è Londra la città in cui si sono concentrate le nascite di personaggi che sono passati alla storia nel loro settore di riferimento. Qualche esempio su tutti? L’attore di Star Wars Alec Guinness, ma anche la vera e propria star di Downton Abbey, ovvero Maggie Smith. A pochi chilometri da Londra, in quel di Reading, è nata un’altra grandissima stella come Kate Winslet.

Ovviamente, Londra ha un ruolo di primo piano anche per quanto riguarda la scena musicale. Ben cinque artisti londinesi sono stati in grado di farsi largo nella classifica che mette in fila i 100 artisti piĂą ascoltati di tutti i tempi sulla ben nota piattaforma di Spotify. Tra gli altri inevitabilmente troviamo Adele, ma anche Dua Lipa, per non parlare di un mito a tutti gli effetti come Elton John.

Tralasciando per un attimo l’Inghilterra, spostandoci in Scozia troviamo chef e artisti di livello mondiale, come ad esempio il deejay Calvin Harris, che è nato in quel di Dumfries, ma anche Eduardo Paolozzi, famoso artista che è nato a Edimburgo, per non parlare di Gordon Ramsay, chef stellato molto conosciuto per le sue numerose apparizioni in programmi tv dedicati alla cucina.

Italia capitale del calcio

In Europa si trovano le squadre, ma anche i giocatori piĂą forti di tutto il mondo. Stiamo facendo riferimento al settore calcistico. In men che non si dica ecco che viene in mente Milano: nella capitale della moda sono nati due calciatori che sono diventati delle vere e proprie leggende, come Paolo Maldini e Giuseppe Meazza.

Dando uno sguardo agli allenatori, invece, c’è una maggiore eterogeneità. Giusto per fare qualche nome tra i tecnici italiani che più hanno fatto la storia, Ancelotti è nato a Reggiolo, Lippi a Viareggio, mentre Fabio Capello è nato a San Canzian d’Isonzo, in territorio friulano. Antonio Conte, che ha vinto con Juve, Chelsea e Inter campionati e coppe è sempre orgoglioso delle sue origini leccesi.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.