Le bizzarre avventure di Jojo festeggia 35 anni

Per celebrare il 35° anniversario de Le bizzarre avventure di Jojo arriva un Magazine tutto dedicato alla famiglia Joestar. Ecco i dettagli

Le bizzarre avventure di Jojo festeggia 35 anni

Le bizzarre avventure di JoJo, una saga di cui la parola fine ancora non è stata scritta, è il biglietto d’entrata in un universo incredibile nato nel lontano 1987 e ancora in espansione. L’opera eclettica, visionaria, rivoluzionaria del Maestro Hirohiko Araki è celebre perché, ogni aspetto che la compone, ha scatenato la fantasia dei lettori sin dove la pubblicazione – e annessa traduzione –  è riuscita ad arrivare: vale a dire ovunque.

Jojolion, l’ottava parte della saga ed ha per protagonista Josuke Higashitaka, è stata recentemente conclusa dal Maestro Araki. Jojolion è la saga che ha per protagonista Josuke Higashitaka. Superando tutti i rumors degli ultimi mesi, Hirohiko Araki ha deciso di non fermarsi qui e proseguire le avventure della famiglia Joestar.

Avremo dunque una nona parte, il cui titolo è ancora provvisorio: JOJO LANDS.

A marzo 2022, per festeggiare il 35° anniversario de Le bizzarre avventure di Jojo uscirà Jojo Magazine, rivista interamente dedicata alla famiglia Joestar. I festeggiamenti coinvolgeranno direttamente il Maestro Araki che realizzerà l’illustrazione di copertina e un nuovo one-shot di ben 71 pagine della serie spin off Così parlò Rohan Kishibe:

Così parlò Rohan Kishibe, manga spin-off de Le bizzarre avventure di JoJo ci parla infatti di Rohan Kishibe, personaggio di Diamond in Unbreakble, quarta serie delle avventure bizzarre. Una raccolta molto particolare di storie, in Italia pubblicata da Star Comics in due volumi, dove ritroviamo anche il particolarissimo racconto in cui Rohan Kishibe va da Gucci, storia ambientata a Firenze su tre borse speciali realizzate da uno dei tre geni di Gucci (se non l’avete letta, recuperatela assolutamente).

All’interno del Magazine verrà pubblicato anche un  inedito racconto in prosa, degli approfondimenti sulle serie animate e un’intervista a Issei Takahashi, attore che ha vestito i panni di Rohan Kishibe nel drama a lui dedicato. Infine, la rivista conterrà un set di stickers in omaggio.

Star Comics è impegnata, oltre a portare avanti la normale pubblicazione delle saghe de Le bizzarre avventure di Jojo, è impegnata nella titanica impresa di riedizione in versione Jojonium dell’opera dall’inizio. Se volete scoprire come sono le prime due serie concluse, Phantom Blood e Battle Tendency, vi basta cliccare sui titoli!

Cosa ne pensate di questa iniziativa dedicata a Jojo? Seguite le bizzarre avventure della famiglia Joestar? Fatecelo sapere nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.