Le bizzarre avventure di Jojo – Araki conclude Jojolion

Jojolion, l’ottava parte della saga de Le bizzarre avventure di JoJo sta per concludersi. Ecco tutti i dettagli

Le bizzarre avventure di Jojo - Araki conclude Jojolion

Le bizzarre avventure di JoJo, una saga di cui la parola fine ancora non è stata scritta, è il biglietto d’entrata in un universo incredibile nato nel lontano 1987 e ancora in espansione. L’opera eclettica, visionaria, rivoluzionaria del Maestro Hirohiko Araki è celebre perché, ogni aspetto che la compone, ha scatenato la fantasia dei lettori sin dove la pubblicazione – e annessa traduzione –  è riuscita ad arrivare: vale a dire ovunque.

Jojolion è l’ottava parte della saga ed ha per protagonista Josuke Higashitaka. Stando a quanto riportato da Manga Mogura, la notizia nelle ultime ore sta rimbalzando ovunque, Araki scriverà la parola fine ad agosto 2021:

L’ultimo capitolo di Jojolion dunque dovrebbe vedere la luce il 19 agosto 2021 sul numero 9 del mensile Ultra Jump di Shueisha. Le bizzarre avventure di JoJo – Jojolion – è in corso di serializzazione da più di dieci anni, dal 16 maggio 2011, e ad oggi si compone di 26 volumetti.

Hirohiko Araki ha creato un manifesto artistico con le sue molteplici passioni. Il suo geniale melting pot, vera transavanguardia nel mondo del fumetto, ha fatto proseliti in ogni dove. Star Comics, oltre a continuare regolarmente la pubblicazione dell’ultima parte, sta proponendo la JoJonium, un’incredibile edizione, da ritenersi definitiva, dell’intero capolavoro del Maestro Araki.

Attualmente è in corso di pubblicazione la terza parte della saga, Stardust Crusaders. Se volete scoprire come sono le prime due serie concluse, Phantom Blood e Battle Tendency, vi basta cliccare sui titoli! Per quanto riguarda Jojolion, Araki ci riporta a Morio-cho ma nella straordinaria dimensione di Steel Ball Run, dopo che la città è stata devastata da un violento cataclisma. Sulla costa una ragazza di nome Yasuho trova per caso un ragazzo nudo con una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra, e con addosso solo un cappello da marinaio. Quale sarà la vera identità del ragazzo?

Vi ricordiamo che recentemente è stata data ufficialità alle voci di corridoio sull’imminente realizzazione della sesta parte de Le bizzarre avventure di JoJo, Stone Ocean, proseguendo così il progetto televisivo di David Production.

Jojolion dovrebbe essere la penultima parte de Le bizzarre avventure di JoJo. Ci dobbiamo dunque preparare all’annuncio dell’ultima parte da parte del Maestro Araki? Seguite MegaNerd per tutti gli aggiornamenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *