Le bizzarre avventure di Jojo – Annunciata la nona parte della saga

L’incredibile epopea della famiglia Joestar godrà di una nona parte: JOJO LANDS. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio su Le bizzarre avventure di Jojo

Le bizzarre avventure di Jojo - Annunciata la nona parte della saga

Come vi abbiamo riportato poco più di un mese fa, Dopo ben 10 anni di serializzazione l’ottava parte de Le bizzarre avventure di Jojo è terminata. Jojolion è la saga ed ha per protagonista Josuke Higashitaka. Superando tutti i rumors degli ultimi mesi, Hirohiko Araki ha deciso di non fermarsi qui e proseguire le avventure della famiglia Joestar.

Avremo dunque una nona parte, il cui titolo è ancora provvisorio: JOJO LANDS. Nell’ultimo numero di Ultra Jump di Shueisha, in cui è ospitato il capitolo finale di Jojolion, il Maestro Araki ha anche condiviso con i fan che tra la conclusione dell’ottava parte e l’inizio della nona, la pausa sarà molto breve. Questo risulta dall’anticipazione online del contenuto della rivista che uscirà il 19 agosto, data dunque ufficiale della fine di Jojolion.

In Jojolion, Araki ci riporta a Morio-cho ma nella straordinaria dimensione di Steel Ball Run, dopo che la città è stata devastata da un violento cataclisma. Sulla costa una ragazza di nome Yasuho trova per caso un ragazzo nudo con una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra, e con addosso solo un cappello da marinaio. Quale sarà la vera identità del ragazzo?

E non è finita qui. Oltre a JOJO LANDS, è stato annunciato anche uno spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo. L’opera sarà scritta da Kohei Kadono (Boogiepop) e disegnata da Tasuku Karasuma (No Guns Life):

Le bizzarre avventure di JoJo, una saga di cui la parola fine ancora non è stata scritta, è il biglietto d’entrata in un universo incredibile nato nel lontano 1987 e ancora in espansione. L’opera eclettica, visionaria, rivoluzionaria del Maestro Hirohiko Araki è celebre perché, ogni aspetto che la compone, ha scatenato la fantasia dei lettori sin dove la pubblicazione – e annessa traduzione –  è riuscita ad arrivare: vale a dire ovunque.

Hirohiko Araki ha creato un manifesto artistico con le sue molteplici passioni. Il suo geniale melting pot, vera transavanguardia nel mondo del fumetto, ha fatto proseliti in ogni dove.

Vi ricordiamo infine che Stone Ocean, il sesto capitolo della saga con Jolene Cujoh come protagonista, avrà la sua trasposizione in anime previsto in uscita per dicembre 2021 su Netflix. Qui potete recuperare il primo trailer. Jolen Cujoh è vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, e per questo finisce nella prigione di massima sicurezza della Florida nota come “L’Acquario”.

Cosa ne pensate dell’annuncio su il proseguo de Le bizzarre avventure di Jojo? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *