Le 5 migliori slot machine basate sui manga

dragon-balltoeianimationChi pensa alle slot machine e immagina macchine che si innescano con un gesto e poi mostrano una sequenza di gemme, frutti e dobloni, non è molto aggiornato. Ormai il tradizionale gioco, che ha reso famosa la città di Las Vegas e i casinò di tutto il mondo, si declina in varianti degne dei migliori registi e disegnatori. Ci sono le slot machine ispirate a film d’azione e d’avventura, quelle che prendono spunto da storie tradizionali e quelle che rubano immagini e atmosfere alle storie di animazione.

I principali software provider dei casinò online e delle slot machine

Soprattutto nel caso delle slot machine virtuali, poi, le immagini e gli effetti sono così intriganti da lasciare i giocatori senza fiato. Merito dei principali sviluppatori di software per i casinò online, che collaborano con le piattaforme italiane autorizzate a offrire svago agli appassionati. Realtà come Leovegas, Unibet, 888 Casinò, Snai e Starcasinò si affidano a creatori di software online come MIcrogaming oppure Playtech, per non parlare di Novomatic e 888 Holdings. Plotoni di informatici che sanno sviluppare effetti sorprendenti e ricreare ambienti di gioco che conquistano chi li approccia. Per avere maggiori informazioni sui software dei casino online andate su questa pagina.

I Pokemon conducono la prima avventura

Vi si aprirà di fronte un mondo di esperti e creativi, che negli ultimi anni ha chiesto ispirazione anche ai cartoni animati giapponesi, recenti oppure vintage. Volendo stilare un elenco delle cinque migliori slot machine ispirate ai manga, c’è infatti l’imbarazzo della scelta. La prima citazione va sicuramente ai Pokemon, che di recente ha fatto impazzire anche come gioco on line, portando ragazzini e adulti in giro per le strade, a qualunque ora del giorno e della notte. Nel processo di valorizzazione dei cartoni animati giapponesi promosso dai colossi del gioco d’azzardo i Pokémon rivestono un ruolo chiave, visto che girano sui rulli delle slot machine di molti casinò on line.

Dragon Ball, un eroe venuto da lontano

Ma non sono i soli. Il secondo manga che ha conquistato gli appassionati di slot è Dragon Ball, serie animata che è stata lanciata per la prima volta nel 1984 e continua a funzionare benissimo. In questo manga il protagonista si chiama Goku, viene da una stirpe di guerrieri ma vive sulla Terra, dove si occupa di arti marziali. Ha iniziato a praticarle da bambino e le ha sempre usate per proteggere i deboli dai malvagi e dai violenti, così da essere diventato un eroe molto amato. La slot machine che si ispira a questo personaggio offre giri gratis, consentendo puntate anche molto basse.

Evangelion, dagli anni 90 con passione

C’è un altro manga che risale agli anni Novanta, che ha conquistato il mondo delle slot machine. Si tratta di Evangelion, che ruota intorno alle avventure di Shinji, che pilota robot giganti per combattere mostri ancora più imponenti, aiutato da tre donne: Asuka, Rei, and Misato. Battaglie e combattimenti si ripetono nella serie animata, ma sottesa c’è anche l’idea del trauma della guerra, delle tensioni che crea e del dolore del popolo. La slot machine, ovviamente, non fa riferimento a questi aspetti, ma usa i simboli rubati al manga per appassionare i giocatori.

Al cinema come nei casinò

Nella lista delle slot machine migliori che si sono ispirate ai manga non poteva mancare anche Ghost in the Shell, che ha ispirato di recente un film hollywoodiano con Scarlet Johansson come protagonista. Ghost in the Shell è un anime molto amato, che ha un approccio quasi spirituale, visto che mette a tema il dualismo tra anima e corpo in uno scenario futuristico. Personaggi e ambienti si alternano sui rulli, giro dopo giro, e appassionano che si cimenta sui casinò on line. Anche perché ad ogni giro il jackpot aumenta e ci sono immagini che moltiplicano il montepremi: simboli che ammaliano quanto i personaggi del manga.

Eroine coraggiose e bellissime

Ancora donne coraggiose e combattenti sono protagonisti di un altro anime che è diventato una slot machine. Parliamo di Moon Princess, il cui concept è stato ispirato da un manga giapponese, che vede in scena tre principesse, chiamate Stella, Tempesta e Amore. Gli effetti speciali ripresi dalla serie animata rendono divertente la slot machine, che propone simboli, poteri speciali da sfruttare e giri gratis. Il fatto che le donne siano al centro di molte delle slot machine ispirate dai cartoni animati giapponesi, in fondo, non stupisce. La figura femminile è quasi rituale nel mondo del gioco e del gioco on line e l’universo dei manga è pieno di personaggi affascinanti: ragazze bellissime e fiere, che sanno farsi strada anche di fronte ad ostacoli insormontabili, che si tratti di mostri, presenze soprannaturali o antagonisti in carne d’ossa.

Le prossime slot ora sono al cinema

Tutti gli appassionati di manga ricordano i personaggi straordinari di alcuni dei disegnatori più celebri, come ad esempio Hayao Miyazaki, che ha creato figure indimenticabili. Il suo ultimo film ha per protagonista una donna: Mirai. Per il momento, gli appassionati di anime e manga possono vederlo su Netflix. La piattaforma proporrà ai suoi iscritti alcuni cartoni animati giapponesi storici, come farà anche Amazon Prime: una vera battaglia tra piattaforme per accaparrarsi gli amanti dei cartoni animati.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.