L’Attacco dei Giganti – La conclusione ad aprile dopo 11 anni

Kodansha ha annunciato che l’ultimo capitolo de L’attacco dei Giganti verrà pubblicato ad aprile 2021. Il volume 34, l’ultimo, arriverà nelle librerie giapponesi a giugno.

L'Attacco dei Giganti - La conclusione ad aprile 2021

Ormai non era un mistero per nessuno e ripetutamente abbiamo dato gli aggiornamenti, quasi in tempo reale. L’Attacco dei Giganti, l’opera che ha portato Hajime Isayama al successo mondiale, sta per finire. L’uscita degli ultimi capitoli è stata seguita con attenzione crescente, anche per il contemporaneo rilascio dell’ultima stagione dell’anime che ne sta seguendo di pari passo il divenire degli eventi.

Kodansha ha reso noto che l’ultimo capitolo, il 139, uscirà il 9 aprile 2021 sulle pagine del numero 5 della rivista Bessatsu Shonen Magazine; il volume 34, l’ultimo della serie, verrà commercializzato a partire dal 9 giugno 2021.

Isayama ha commentato la notizia dichiarando di essere stato in grado di mantenere la parola data e di aver concluso la sua opera nei tempi che si era prefissato e che aveva condiviso con i fan. Ha inoltre tenuto a precisare che alcuni ripensamenti sulla storia, sappiamo che Isayama ha cambiato idea sul finale, non sono assolutamente stati imposti dalla casa editrice. Si augura che i lettori continueranno a godersi il manga fino alla conclusione e che lui darà il massimo fino alla fine.

Nel frattempo vi ricordiamo che, proprio in previsione della fine, Bessatsu Shonen Magazine ha confermato ufficialmente che L’Attacco dei Giganti ripartirà da zero. Non avremo direttamente un’edizione in volumi ma una serializzazione, completamente a colori, sul mensile che ospita l’opera ormai dal lontano 2009.

Centinaia di anni fa, la razza umana venne quasi totalmente sterminata dai giganti, esseri che si sfamano di carne umana e che sembrano non godere di alcun intelletto. Una piccola parte della razza umana è sopravvissuta allo sterminio, chiusa in città circondate da mura alte più dei giganti. Da oltre un secolo i giganti non si fanno vedere ed Eren è un adolescente che vive tranquillamente la sua esistenza. Tuttavia la tranquillità svanirà prestissimo per la comparsa improvvisa di un gigante che, senza alcuna difficoltà, riesce a superare le mura di cinta insieme ad altri giganti. Eren giura solennemente di vendicare l’intera umanità. 

E così siamo quasi giunti alla fine di un altro lungo ed emozionante viaggio. Questo è sempre un momento molto particolare per chi segue dall’inizio una pubblicazione seriale. In Italia il numero 1 de L’Attacco dei Giganti ha fatto la sua comparsa nel 2012 grazie a Planet Manga. Noi lettori italiani, dopo nove anni, sapremo rispondere a domande che ci attanagliano la mente da tempo, sin dai primi volumi. Abbiamo vissuto un’avventura davvero emozionante; speriamo che la conclusione sia degna di una grande storia.

L’Attacco dei Giganti nel 2011 ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shonen ed è uno dei titoli di maggiore successo a livello mondiale degli ultimi anni. Attualmente la quarta e ultima stagione dell’anime è disponibile in simulcast e simuldub su Amazon Prime Video e VVVVID.

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *