L’Attacco dei Giganti – Il 34 sarà l’ultimo numero?

In rete la notizia è appena iniziata a circolare ed è già virale. L’Attacco dei Giganti si concluderà con il volume 34. Sarà vero?

L'Attacco dei Giganti - il 34 sarà l'ultimo numero?

La notizia parte da Weibo e si sta diffondendo su Twitter circolando insistentemente. Tuttavia non vi è nulla di sicuro e non sono state rese pubbliche, da parte dell’editore, o di Isayama stesso, comunicazioni ufficiali.

Quello che possiamo dare per certo, poichè sono dichiarazioni di Isayama stesso, è che manca davvero poco alla conclusione di questo strabiliante successo. Ieri ha debuttato in Italia la stagione finale dell’anime in simulcast su Amazon Prime Video e su Crunchyroll e l’argomento è tra i più popolari in rete degli ultimi giorni.

Proprio per questo motivo, stante l’assenza di ufficialità, ci limitiamo a riportare la conclusione con il numero 34, sottolineando che si tratta di rumors (anche se insistenti) della rete. Se veramente questo dovesse essere l’ultimo numero, mancherebbero pochissimi capitoli alla fine dell’opera, visto che il numero 135 ha da poco debuttato, lasciando i lettori con il fiato sospeso.

Il volume 33 uscirà in Giappone l’8 Gennaio. Presumibilmente il 34 dovrebbe uscire a marzo.

Se vi ricordate, Isayama da un bel po’ di tempo ha deciso il finale. Ben due anni fa aveva mostrato la bozza della tavola conclusiva, la potete vedere qui, dichiarando che avrebbe terminato il suo lavoro per la fine del 2020.

Nel frattempo vi ricordiamo che, proprio in previsione della fine, Bessatsu Shonen Magazine ha confermato ufficialmente che L’Attacco dei Giganti ripartirà da zero. Non avremo direttamente un’edizione in volumi ma una serializzazione, completamente a colori, sul mensile che ospita l’opera ormai dal lontano 2009.

Centinaia di anni fa, la razza umana venne quasi totalmente sterminata dai giganti, esseri che si sfamano di carne umana e che sembrano non godere di alcun intelletto. Una piccola parte della razza umana è sopravvissuta allo sterminio, chiusa in città circondate da mura alte più dei giganti. Da oltre un secolo i giganti non si fanno vedere ed Eren è un adolescente che vive tranquillamente la sua esistenza. Tuttavia la tranquillità svanirà prestissimo per la comparsa improvvisa di un gigante che, senza alcuna difficoltà, riesce a superare le mura di cinta insieme ad altri giganti. Eren giura solennemente di vendicare l’intera umanità. 

L’Attacco dei Giganti nel 2011 ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shonen ed è uno dei titoli di maggiore successo a livello mondiale degli ultimi anni.

Cosa ne pensate di quest’aggiornamento a sorpresa sulla fine de L’Attacco dei Giganti? Fatecelo sapere nei commenti!

 


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *