L’attacco dei giganti – Final Season Part 2 arriva su Crunchyroll

La seconda parte della stagione conclusiva de L’attacco dei giganti arriva su Crunchyroll. Ecco gli ultimi aggiornamenti

L'attacco dei giganti - Final Season Part 2 arriva su Crunchyroll

Mentre l’opera originale è giunta alla conclusione anche in Italia con Planet Manga che ha distribuito il numero 34 (ultimo numero), sul fronte anime ci siamo lasciati con l’episodio 75, o 16 se numeriamo quelli che compongono solo la quarta stagione, qualche tempo fa.

La stagione finale de L’attacco dei giganti ha debuttato, sia in Giappone che in Italia, l’8 dicembre 2020. Per chi se li fosse persi gli episodi sono tutti disponibili su Amazon Prime Video e VVVVID.

I canali web ufficiali dell’anime hanno reso noto che la seconda e ultima parte della stagione finale verrà trasmessa su NHK a partire da Gennaio 2022.

Dal 9 gennaio 2022 Crunchyroll trasmetterà in simulcast con il Giappone la seconda parte della stagione finale in Canada, Australia, Nuova Zelanda, America Latina, Europa, Medio Oriente, Russia e Stati Uniti.

L’episodio con cui riprenderà l’anime sarà il numero 76 e si intitolerà Condanna. Quest’ultimo sarà tuttavia preceduto da un OAD che ripercorrerà gli eventi precedenti dal punto di vista di Levi, MIkasa ed Annie.

La sinossi dell’episodio 76 rilasciata da Dynit della quarta stagione recita:

“Il gigante ha continuato incessantemente a cercare la libertà. Ha combattuto per la libertà.
Il suo nome è Gigante d’Attacco. Al di là del muro viene finalmente svelata la verità. Finora l’umanità ha compiuto dei sacrifici immensi, ma bisogna continuare ad andare avanti. Sono passati sei anni dall’attacco del Gigante Colossale.
Il Corpo investigativo conduce un’indagine al di fuori del Wall Maria. “Fuori dalle mura c’è il mare, e il mare significa libertà. Almeno è così che ho sempre creduto…”. Ma il mare che gli esseri umani hanno raggiunto per la prima volta… sarà veramente sinonimo di libertà?”

Pronti per le battute finale de L’attacco dei giganti? Siete fan dell’opera? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *