L’attacco dei giganti – Annunciata la parte 3 con il finale

La stagione finale de L’attacco dei giganti avrà una terza parte che conterrà il finale della serie

L'attacco dei giganti - Annunciata la parte 3 con il finale

Il rilascio del dodicesimo e utlimo episodio della seconda parte de L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin: The Final Season), l’ottantasettesimo della serie se considerata nella sua interezza, ha confermato l’assenza della parola fine per l’adattamento anime della storia.

L’anime de L’attacco dei giganti si ferma per ora al capitolo 130 del manga, mancano dunque i nove capitoli finali. Sono stati in molti a sostenere che avremmo visto la conclusione con la realizzazione di uno, o addirittura due, lungometraggi. Studio MAPPA ha da poco fornito la versione ufficiale del prosieguo della serie: la final season godrà di una terza parte, nessun film, e la vedremo nel 2023. Ecco il video contenente l’annuncio:

Dal 9 gennaio 2022 Crunchyroll trasmette in simulcast con il Giappone la seconda parte della stagione finale in Canada, Australia, Nuova Zelanda, America Latina, Europa, Medio Oriente, Russia e Stati Uniti. Sul finire della prima parte di questa stagione finale, avevamo lasciato Eren in procinto di combattere nuovamente contro l’ex amico e compagno di esercito Reiner, con due schieramenti sul fronte di guerra: da una parte gli Eldiani, dall’altra i Marleyani.

L’anime ha ripreso dall’episodio 76, intitolato Condanna. Quest’ultimo è stato preceduto da un OAD che ha ripercorso gli eventi precedenti dal punto di vista di Levi, Mikasa ed Annie.

La stagione finale de L’attacco dei giganti ha debuttato, sia in Giappone sia in Italia, l’8 dicembre 2020. Per chi se li fosse persi gli episodi sono tutti disponibili su Amazon Prime Video e VVVVID.

Cosa ne pensate di questo annuncio, ve lo aspettavate? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.