Lando – Donald Glover al lavoro sulla serie TV per Disney+

Dopo un lungo periodo di silenzio totale, Entertainment Weekly conferma che Donald Glover e suo fratello Stephen sono al lavoro sulla serie TV sul giovane Lando Calrissian per Disney+, “Lando“.

Sono passati poco più di due anni da quando Lucasfilm e Disney+ presentarono in anteprima le serie TV di Star Wars che sarebbero arrivate nei mesi a seguire. Alcune le abbiamo già viste (la terza stagione di The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Andor), qualcun’altra sta arrivando (Ahsoka), di altre si sono perse le tracce. Tra quest’ultime, quella dedicata alla gioventù di Lando Calrissian, personaggio interpretato nella trilogia originale e sequel da Billy Dee Williams e in Solo: A Star Wars Story da Donald Glover (Atlanta, Community).

Ora, un piccolo ma importantissimo aggiornamento giunge al riguardo da Entertainment Weekly: la testata giornalistica, infatti, ha confermato che lo stesso attore, insieme a suo fratello Stephen, sta effettivamente lavorando a Lando per Disney+.

Inizialmente, nel progetto era coinvolto il regista e sceneggiatore Justin Simien (Dear White People, La Casa dei Fantasmi) che ha successivamente abbandonato la serie TV promuovendo lo stesso Glover con un messaggio social:

«Donald è un tesoro inestimabile. Sono grato che lui e Stephen stiano portando avanti la storia del personaggio. Non vedo l’ora di vederlo. Faccio il tifo per loro.»

Donald Glover ha indossato il mantello di Lando nel 2018 in Solo diretto da Ron Howard al fianco di Alden Ehrenreich (Han Solo), Emilia Clarke (Qi’ra), Phoebe Waller-Bridge (L3-37) e molti altri. In attesa di ulteriori aggiornamenti, è possibile che la serie TV possa essere ambientata tra gli eventi di Solo e de L’Impero colpisce ancora, prima apparizione nella Galassia lontana lontana di Lando.

Oltre all’imminente Ahsoka, dal 23 agosto su Disney+, le serie TV di Star Wars previste in arrivo sono Skeleton Crew con Jude Law, The Acolyte con Dafne Keen e la seconda stagione di Andor con Diego Luna.

Cosa pensate di questa notizia? Vi è piaciuto Glover nei panni di Lando? Cosa vi aspettate dalla serie TV? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Entertainment Weekly


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *