Lamù – Le inedite opening ed ending nel nuovo trailer

Nuovo trailer per il remake di Lamù – Urusei Yatsura che debutterà il prossimo 13 ottobre. Grazie al video condiviso possiamo ascoltare un’anteprima delle inedite sigle di apertura e chiusura dell’anime!

Lamù - Le inedite opening ed ending nel nuovo trailer

Ottobre è alle porte e con lui anche l’uscita della nuova serie animata ispirata a Lamù, l’opera di Rumiko Takahashi che strega il pubblico dal 1978. L’aliena dalle gambe lunghissime e il sorriso sveglio, sta per tornare in una nuova serie di cui abbiamo già svelato trailer e qualche dettaglio qui. La premiere ufficiale in Giappone andrà in onda il 13 ottobre, sperando che la serie sia poi accessibile quanto prima possibile anche negli altri Paesi del mondo.

Il nuovo anime proporrà una selezione di alcuni capitoli dell’opera originale spalmati in 23 episodi che verranno rilasciati nell’arco di sei mesi. Sappiamo già in ogni caso che Lamù godrà anche di una seconda stagione raggiungendo così un totale di 46 episodi.

Il remake di Lamù è atteso su Fuji TV e su altri canali, in occasione del 100º anniversario dell’editore del manga, ovvero Shōgakukan. Rispetto alla prima serie prodotta negli anni 80, questa presenta una qualità grafica differente, migliore, grazie ai progressi raggiunti proprio nel campo animazione. Non ci aspettiamo nulla di diverso, solo qualcosa di più attuale e moderno. Dopotutto parliamo di un’opera che nonostante sia stata pubblicata tempo indietro,  è stata particolarmente sensibile a temi come sessualità, erotismo etc..

Anzi, pensiamo che ci sia il rischio che a causa delle continue restrizioni, dovute alle linee guida del politcamente corretto, l’opera rischi di perdere proprio quella genuinità e quell’irriverenza che l’hanno fortemente caratterizzata. Non ci resta che attende ottobre per scoprire tutti i dettagli di questa nuova avventura.

Alla regia dell’anime, prodotto da David Production, troviamo Hideya Takahashi (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden WindStrike WitchesRoad to Berlin) e Yasuhiro Kimura (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team). Yuuko Kakihara (Cells at Work!Heaven’s Lost Property) sta supervisionando gli script della serie. Naoyuki Asano (Mr. OsomatsuKeep Your Hands Off Eizouken!) sta realizzando il character design dei personaggi. Si aggiungono al cast tecnico Takahiro Kamei (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo), che dirigerà la serie, e Masaru Yokoyama (Horimiya, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans), che comporrà le musiche.  Per recuperare tutti i membri del cast di Lamù, vi basta cliccare qui

Il nuovo trailer condiviso da AniTV ci permette di ascoltare un estratto inedito delle sigle di apertura e di chiusura dell’anime. Eccolo qui:

Urusei Yatsura (titolo originale dell’opera) racconta di una bellissima aliena che arriva sul nostro pianeta con la sua razza di Oni (demoni), ovviamente in Giappone. L’intento è quello di conquistare la Terra, anche se decidono di lasciare una piccola possibilità di salvezza agli umani: qualora un ragazzo (Ataru Moroboshi), riuscisse a toccare le corna di Lamù, verrebbe scongiurata l’invasione. Ci riuscirà, ma da lì in poi partirà un’avventura fantastica, che vedrà il terrestre e l’aliena convivere in un contesto decisamente fuori dal comune, in cui il divertimento è assolutamente garantito.

La serie manga è stata pubblicata su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) dal 1978 al 1987. La serie anime originale prodotta da Studio Pierrot e da Studio Deen, insieme con Kitty Films e Fuji Television, andava in onda per la prima volta in Giappone nel lontano 1981.

Cosa ne pensate del nuovo trailer? Noi non vediamo l’ora di vedere i primi episodi di Lamù, e voi? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *