Lamù – Il trailer del remake

Il remake dell’anime di Lamù arriverà entro il 2022. Sono stati svelati due nuovi membri del cast ed è stato rilasciato un primo trailer! 

Lamù - Il nuovo trailer del remake

Come vi avevamo svelato all’inizio dell’anno, nel corso del 2022 il celebre anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi verrà riadattato in una nuova trasposizione animata, rinnovando la precedente serie che per l’Italia risale al 1981 e al 1983.

Dalla data della sua uscita Lamù ha goduto inoltre di numerosissimi Speciali, Films e Oav. Per quanto riguarda il manga originale in Italia è pubblicato da Star Comics che proprio recentemente lo ha riproposto in una nuova edizione.

Oltre a un nuovo teaser, sono stati svelati due nuovi membri del cast che si aggiungono a Sumire Uesaka che presterà la voce a Lamù, mentre Hiroshi Kamiya sarà Ataru Moroboshi. Ecco il nuovo video:

La nuova serie dovrebbe comporsi di quattro stagioni da 12/13 episodi ciascuna, ma non è ancora chiaro se le puntate verranno trasmesse con delle pause tra un ciclo e un altro. Rumors hanno anticipato che la nuova trasposizione  coprirà soltanto alcuni capitoli del manga e non tutta l’opera originale.

In cabina di regia ci saranno Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura mentre del character design se ne occuperà Naoyuki Asano. Si uniscono al cast gli attori Maaya Uchida e Mamoru Miyano rispettivamente com Shinobu Miyake e Shutaro Mendo:

Lamù - Il nuovo trailer del remake

Lamù - Il nuovo trailer del remake

Per i più giovani appassionati che decideranno di avvicinarsi a questa storica ed intramontabile opera ecco un breve incipit di Lamù:

La razza aliena denominata Oni è in procinto di conquistare il nostro pianeta. Prima di iniziare l’invasione viene data agli esseri umani un’ ultima occasione : se un umano scelto a caso da un Mega Computer riuscirà a toccare i due cornini che ha in testa la filgia del re  l’annientamento verrà immediatamente annullato. La scelta sull’identità del paladino della razza umana ricade su un liceale donnaiolo e scapestrato di nome Ataru Moroboshi.

Lamù, il cui nome originale è Urusei Yatsura, è l’opera prima di Rumiko Takahashi divenuta famosa con tante altre storie di successo come l’indimenticabile Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha. Attualmente in pubblicazione la sua ultima fatica Mao.

Cosa ne pensate dell’imminente arrivo del remake di Lamù? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.