Da agosto Lamù torna in TV, per la prima volta su Mediaset


Lamù, la ragazza dello spazio è pronta a sbarcare per la prima volta sulle reti Mediaset

Per la prima volta in assoluto, Lamù, la conturbante aliena creata da Rumiko Takahashi, sbarca sulle reti Mediaset: dando uno sguardo ai palinsesti TV disponibili online, possiamo notare che la serie storica dell’anime verrà trasmessa dal 6 agosto, tutti i giorni alle ore 19.30 su Italia 2 (canale 66 del Digitale Terrestre) con un doppio episodio.

Ma novità che salta subito all’occhio è che per la prima volta Lamù verrà trasmesso sui canali Mediaset: finora non era mai successo.
La serie classica è stata trasmessa nel nostro Paese a partire dal 1983, ma fino al 2010 non era mai stata proposta integralmente. Fortunatamente ci ha pensato il canale satellitare Man-Ga (al 133 di Sky) a mandare in onda l’ultimo blocco di episodi (dal 130 al 195), con il titolo Le nuove avventure di Lamù.

Nelle successive rimasterizzazioni, tutta la serie è stata poi finalmente unificata sotto il titolo Lamù, la ragazza dello spazio.


L’ultimo dubbio che ci rimane, che verrà svelato solo il 6 agosto riguarda la sigla: quale verrà usata in questa prima volta su Mediaset? Non ci resta che aspettare qualche giorno ancora per svelare l’arcano. Nel frattempo, bentornata sui nostri schermi, Lamù!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *