Lamù – Ad aprile arriva su Netflix il film Beautiful Dreamer


Ad aprile 2020 su Netflix arriva Lamù – Beautiful Dreamer, lungometraggio animato firmato dal Maestro Mamoru Oshii (Ghost in the Shell).

Lamù Beautiful Dreamer

Dopo Lamù – Only You e Lamù – Remember my love, arriva su Netflix un altro lungometraggio, di gran lunga il più bello, dedicato al personaggio iconico di Rumiko Takahashi: Lamù. Forse non tutti sanno che l’anime tratto dal manga – da noi edito da Star Comics – è firmato da uno dei più grandi e visionari registi giapponesi: Mamoru Oshii (Patlabor, Ghost in the Shell). L’anime di Urusei Yatsura si compone di 195 episodi e ben 129 sono stati diretti da Oshii. Proprio sull’onda del gran successo, lo Studio Pierrot avviò la produzione di sei lungometraggi, affidando i primi due al regista.

Lamù – Beautiful Dreamer ci riporta a Tomobiki (la città dove sono ambientate le avventure di Lamù e del suo tesoruccio Ataru). A causa di un desiderio, espresso da Lamù al folletto Mujaki, la città si ritrova a vivere continuamente la stessa giornata, e nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Lamù ha espresso il desiderio che nulla cambiasse mai, felice per come andavano le cose.

Lamù Beautiful Dreamer

Tuttavia ben presto la nuova realtà prende una brutta piega e gli abitanti della città spariscono e progressivamente tutto va in rovina. Tutto tranne casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro compagni di scuola continuano a vivere, “quasi” normalmente. La situazione degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché si torni alla normalità, Ataru e i suoi amici dovranno affrontare un bizzarro viaggio all’interno dei sogni.


Dal Primo Aprile 2020 Beautiful Dreamer vi aspetta su Netflix!

 

Commenti