L’amica geniale – Ufficiale la quarta e ultima stagione

Lila e Lenù torneranno per la quarta  e utlima stagione de L’amica geniale. Ecco tutti i dettagli

L'amica geniale - Ufficiale la quarta e ultima stagione

A distanza di pochi giorni dal passaggio in onda della puntata conclusiva della terza stagione, arriva l’annuncio che i fan de L’amica geniale stavano certamente aspettando: la serie è stata rinnovata ufficialmente per una quarta, ed ultima stagione. La notizia è stata confermata dai co-produttori Rai e HBO.

Il prossimo appuntamento con Lila e Lenù sarà basato sul romanzo che chiude la tetralogia, La bambina perduta. Nel quarto ciclo di episodi arriveremo agli anni Ottanta e Lila e Lenù saranno nuovamente madri, partorendo l’una a pochissima distanza dall’altra. Tuttavia eventi tragici colpiranno Lila e la cambieranno per sempre. Inoltre Elena infrangerà la promessa fatta all’amica anni prima e inizierà a scrivere una storia con lei come protagonista.

Nell’ultimo ciclo di episodi cambieranno le attrici che vestono i panni delle due amiche. Elisa Del Genio ed Elisa Nasti le hanno interpretate da bambine, ruolo poi passato a Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Ora ad impersonare Lenù sarà Alba Rohrwacher (come abbiamo potuto vedere nell’ultimo episodio della terza stagione), già voce narrante dell’intera serie. Sull’attrice che intepreterà Lila non è stato ancora anticipato nulla.

Recentemente  Coconino Press, la casa editrice diretta da Ratigher, ha annunciato l’adattamento a fumetti dell’opera più amata della scrittrice Elena Ferrante. Le autrici del fumetto saranno la sceneggiatrice Chiara Lagani, drammaturga della compagnia Fanny & Alexander e Mara Cerri illustratrice di fama internazionale, che ha già collaborato con Ferrante, illustrando La spiaggia di notte, una fiaba che prende spunto da un altro grande lavoro dell’autrice: La figlia oscura. Se volete saperne di più, vi basta cliccare qui.

Per chi volesse recuperare tutte e tre le stagioni de L’amica geniale, vi ricordiamo che le puntate sono disponibili su RayPlay.

Seguite L’amica geniale, aspettavate questo annuncio? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.